Calciomercato.com

  • Di Lorenzo può lasciare il Napoli: due club di Premier League ci provano

    Di Lorenzo può lasciare il Napoli: due club di Premier League ci provano

    • Redazione CM
    Sono giorni complicati in casa Napoli. La classifica della squadra di Calzona in campionato è deficitaria e all'orizzonte si staglia una rivoluzione nella catena di comando: non solo l'arrivo di Manna dalla Juventus come nuovo direttore sportivo, si continua a lavorare alla panchina con Vincenzo Italiano candidato numero uno per guidare il futuro azzurro. Un futuro del quale potrebbe non fare parte Giovanni Di Lorenzo.

    Il capitano non è certo di restare a Napoli dopo l'estate del 2024 e fanno capolino le possibili destinazioni in caso di addio: era stato accostato al Milan, ora si fa sotto la Premier League.

    ADDIO POSSIBILE - Classe 1993, Di Lorenzo ha dimostrato negli anni di essere uno dei migliori esterni della Serie A, riuscendo anche a vincere l'Europeo nel 2021 con l'Italia e lo scudetto del 2023 da capitano del Napoli.

    Il suo futuro però, nonostante il rinnovo fino al 2028 firmato lo scorso luglio, non è più certo: secondo Il Mattino infatti, il terzino, 31 anni da compiere il prossimo agosto, sta pensando seriamente di lasciare i partenopei al termine della stagione, un'eventualità che porterebbe Aurelio De Laurentiis a non mettersi di traverso, deciso a non trattenere in rosa giocatori scontenti.

    LA PREMIER OSSERVA - La situazione di Di Lorenzo ha già attirato sguardi interessati, soprattutto in Inghilterra: secondo il quotidiano infatti, Aston Villa e Manchester United hanno già sondato il terreno per portare l'esterno in Premier e hanno trovato dal giocatore la disponibilità ad ascoltare ogni proposta prima di prendere una decisione definitiva sul futuro.

    INCONTRO CON DE LAURENTIIS - Sarà decisivo anche il confronto diretto con De Laurentiis, Di Lorenzo infatti - si legge - chiederà al Napoli un incontro per chiarire diversi punti e valuterà insieme al club il da farsi.

    LA STAGIONE DI DI LORENZO - nel 2023/24, Di Lorenzo ha già raggiunto 40 presenze complessive con la maglia del Napoli (29 in Serie A, 8 in UEFA Champions League, 2 in Supercoppa italiana, 1 in Coppa Italia) mettendo insieme 2 gol (1 in campionato, in un Champions) e 7 assist (5 in A, 1 in Champions e 1 in Supercoppa).

    Commenti

    (24)

    Scrivi il tuo commento

    ChiHaFattoPalo
    ChiHaFattoPalo

    Come no, son tutti lì che fanno a pugni per averlo

    • 3
    • 1

    Altre Notizie