Calciomercato.com

  • Juventus e Napoli su Sudakov, Nicolini (Shakhtar): 'Le big italiane ed europee ci guardano'

    Juventus e Napoli su Sudakov, Nicolini (Shakhtar): 'Le big italiane ed europee ci guardano'

    Le big italiane ed europee all'assalto dei gioielli dello Shakhtar Donetsk. Il club arancionero è da anni un bacino importante per il calcio continentale, diversi i talenti lanciati dagli ucraini.

    L'ultimo in ordine di tempo è Georgiy Sudakov, trequartista classe 2002: il nazionale ucraino è finito anche nel mirino dei top club della Serie A, ci ha provato senza successo il Napoli negli scorsi mesi e ora ci pensa anche la Juventus.

    PARLA NICOLINI - Carlo Nicolini, dirigente dello Shakhtar, è intervenuto a Campi Flegrei tv e ha fatto il punto sul mercato: "Se voi guardate le nostre formazioni, giochiamo con un calciatori di media età di 23/24 anni. Non solo in campionato, ma anche in Champions League, dove quest'anno abbiamo battuto anche il Barcellona. E' normale che i direttori sportivi internazionali abbiano sul taccuino i nostri ragazzi. Credo sia normale che i talenti forti siano attenzionati dai big club europei e italiani, tra cui sicuramente il Napoli che ci osserva con attenzione, sia in passato con Giuntoli che Mantovani e gli altri scouting".

    ASTA IN ESTATE PER I TALENTI? - "E' logico, perché se vuoi i calciatori bravi vanno pagati, anche perché, hanno esperienza e numeri da top club, oltre che giovane età".

    SUDAKOV: IN ITALIA NON SOLO IL NAPOLI, ANCHE LA JUVENTUS? - "Ripeto, sono più le squadre interessate ai nostri ragazzi, i nostri 2002, per esempio, hanno già decine di presenze nel campionato, oltre che in Europa. I grandi club Europei guardano a noi, così come quelli italiani".

    E' ARRIVATO IL MOMENTO DI DE ZERBI? - "Il suo momento lo è sempre stato, quando lo abbiamo preso, volevamo diventare una delle migliori squadre europee. Lui adesso ha fatto due esperienze tra Ucraina e Inghilterra, e si è completato, ora tutti lo vogliono. Propone un calcio che coniuga bel gioco e vittoria, e che tutti cercano".

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Cristiano G.
    Cristiano G.

    Li prende tutti Giuntoli, Cristiano lascia qualcosa anche agli altri altrimenti vincete il campio...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie