Calciomercato.com

  • Milan-Udinese 1-2: illusione Balotelli, Muriel e Nico Lopez eliminano Seedorf

    Milan-Udinese 1-2: illusione Balotelli, Muriel e Nico Lopez eliminano Seedorf

    Milan-Udinese  regala la prima grande sorpresa per quanto concerne i quarti di finale di Coppa Italia. I ragazzi di Seedorf, dopo il successo di domenica scorsa contro il Verona, vengono battuti per 2-1 in rimonta da una grande Udinese, colpita a freddo da Balotelli (6') ma poi capace di imporre per larghi tratti del match il suo gioco a San Siro. I ragazzi di Guidolin raggiungono il pareggio al 41' su rigore con Muriel, poi nella ripresa costringono un Milan senza equilibrio nella propria metà campo e ottengono il giusto premio al 78', quando il neoentrato Nico Lopez, libero di avanzare fino al limite dell'area, fa secco Abbiati. Non basta ai rossoneri l'ingresso tardivo di Honda e così, dopo l'Inter, anche la squadra di Seedorf cade tra i fischi sotto i colpi dei friulani, che attendono ora la vincente di Fiorentina-Siena.

    CRONACA

    Primo tempo: Al primo affondo, al 6', Milan in vantaggio col tocco sotto misura di Balotelli al termine di una grande azione di contropiede costruita da Kakà e Birsa. L'Udinese prova a rispondere tre minuti più tardi, ma la conclusione di Badu da fuori è deviata in corner da Rami. Al 23, si vede per la prima volta Muriel, ma la conclusione in diagonale del colombiano è alta sopra la traversa. I ragazzi di Guidolin tornano a farsi vedere dalle parti di Abbiati al 32', ma il portiere rossonero ribatte il tentativo di Badu. Al 36, liscio clamoroso di De Jong in mezzo al campo che innesca la ripartenza dell'Udinese, ma il sinistro di Bruno Fernandes non impensierisce Abbiati. Al 41', arriva il calcio di rigore per l'Udinese: Emanuelson abbatte Widmer in area e Muriel realizza dagli 11 metri.

    Secondo tempo: Al 59', bellissima azione dell'Udinese che coinvolge Bruno Fernandes, Muriel e Lazzari: sul tacco del colombiano, la conclusione da buona posizione del centrocampista è troppo fiacca. Al 70', altra chance per gli ospiti, con l'affondo a sinistra di Gabriel Silva e il cross deviato di poco a lato dal neo-entrato Pereyra. Il Milan si fa vedere al 73', col calcio di punizione dal limite conquistato da Balotelli, che chiama poi Brkic a una super parata. Nuova chance al 77' per l'Udinese sugli sviluppi di un corner, Heurtaux colpisce di testa ma mette il pallone alto. Al 78', passa in vantaggio l'Udinese: percussione centrale di Nico Lopez, conclusa da un rasoterra che non dà scampo ad Abbiati. Inutili i tentativi in pieno recupero dei rossoneri, con le conclusioni di Balotelli e Honda che terminano tra le braccia di Brkic e alta sopra la traversa.

    Coppa Italia, quarti di finale

    Ore 21

    Milan-Udinese 1-2

    6' Balotelli (M), 41' rig. Muriel (U), 78' Nico Lopez (U)

    Domani, ore 21

    Fiorentina-Siena


    Mercoledì 29 gennaio

    Napoli-Lazio


    Già giocata

    Roma-Juventus 1-0

    79'Gervinho (R)


    Altre Notizie