Calciomercato.com

  • Disastro Inter, la rosa ora è troppo grande: il mercato inizia oggi. Eriksen e non solo: ecco chi può partire

    Disastro Inter, la rosa ora è troppo grande: il mercato inizia oggi. Eriksen e non solo: ecco chi può partire

    • Gianluca Minchiotti
    Un disastro. Dal punto di vista sportivo e per il bilancio. L'eliminazione dell'Inter da tutte le competizioni europee è una batosta dura da digerire, per i tifosi nerazzurri e per la società. La squadra di Antonio Conte dopo lo 0-0 con lo Shakhtar Donetsk è fuori sia dalla Champions League che dall'Europa League: un fallimento totale, che ora 'obbliga' tecnico e giocatori a puntare con decisione sia allo scudetto che alla Coppa Italia.


    ROSA ENORME - L'eliminazione dall'Europa per l'Inter significa anche che oggi, di fatto, inizia il mercato invernale dei nerazzurri. In estate la società ha assecondato tutte le scelte dell'allenatore (no a Tonali e Kumbulla, sì a Vidal e Kolarov), regalandogli un 'instant team' pronto a vincere subito, con il risultato che, al 10 di dicembre, l'Inter si ritrova con una rosa enorme rispetto alle sole due competizioni che le sono rimaste. 

    INIZIA IL MERCATO! - Beppe Marotta e Piero Ausilio devono quindi pensare già da oggi a come sfoltire la rosa, in particolare nel reparto di centrocampo. Sulla lista di partenza ci sono soprattutto tre nomi: Christian Eriksen (anche ieri, per il danese, pochi minuti nel finale di partita), Radja Nainggolan (per incompatibilità tecnica e caratteriale con Conte) e Matias Vecino. Per quanto riguarda gli altri, resta da capire l'intenzione dell'Inter nei confronti di Andrea Pinamonti. Un'eventuale cessione in prestito del 21enne attaccante, unita alle partenze di due/tre centrocampisti, potrebbe anche aprire uno spiraglio per l'arrivo di un vice Lukaku di esperienza, l'unica tipologia di giocatore che manca nella rosa a disposizione di Conte. 

    Altre Notizie