Calciomercato.com

  • Diventare osservatore: nuovo corso a Reggio Emilia

    Diventare osservatore: nuovo corso a Reggio Emilia

    Sabato 4 maggio 2013 lo staff di CATALIOTTI FOOTBALL WORKSHOP terrà a REGGIO EMILIA, dalle ore 9.00 alle ore 18.30, un nuovo corso per aspiranti osservatori di calcio. Sempre più numerose sono, infatti, le richieste di prendere parte a questi workshop (aperti a tutti gli appassionati di calcio!) utili per apprendere i segreti dell'attività dell'osservatore, attività che tutti possono esercitare se spinti da grande entusiasmo e amore per il calcio.

    Per maggiori info e iscrizioni vai sul sito www.footballworkshop.it o scrivi a avvcataliotti@libero.it


    Si tratta di un corso di 8 ore e 30 minuti, organizzato in un'aula multimediale, rivolto agli aspiranti osservatori interessati a collaborare con società di calcio dilettantistiche o professionistiche. In aula, attraverso la proiezione di video di partite di calcio, verranno spiegate le regole da seguire per valutare le caratteristiche tecnico-tattiche non solo dei singoli
    calciatori ma anche di una intera squadra, immaginando l'aspirante osservatore alle dipendenze di una società e, pertanto, incaricato da quest'ultima di andare a "spiare" i pregi e i difetti delle squadre avversarie. L’osservatore professionista PAOLO GREATTI, ex Udinese, con l’ausilio di mirate e utili slide, illustrerà il lavoro dell’osservatore nella veste di “suggeritore” dell’allenatore, partendo dalla sua esperienza diretta sul campo. Spazio anche alle norme giuridico-calcistiche che regolano i tesseramenti e i trasferimenti nazionali e internazionali dei calciatori giovani e professionisti.

    Ospite illustre della giornata sarà un allenatore professionista!

    A fine giornata i partecipanti saranno impegnati a scrivere una relazione tecnica su una squadra avversaria. La migliore relazione sarà premiata con un workshop omaggio!

    Le iscrizioni sono aperte.


    Altre Notizie