Calciomercato.com

  • Dodò: 'Ho un contratto con la Sampdoria sino al 2021'; il Santos gli offre il... cartellino

    Dodò: 'Ho un contratto con la Sampdoria sino al 2021'; il Santos gli offre il... cartellino

    • Lorenzo Montaldo
    Dopo la telenovela legata alla sua cessione, il terzino brasiliano di proprietà della Sampdoria Dodò si appresta a vivere un altro tormentone di mercato. Al centro della vicenda c'è il suo futuro, che resta sempre molto nebuloso, a metà tra il Santos (dove sta giocando attualmente) e le tante società che in Brasile si stanno prendendo informazioni per l'ex Inter e Roma.

    "Ho un contratto con la Sampdoria fino al 2021" ha spiegato proprio Dodò in un'intervista a SporTV. "Questo è un momento in cui ci sono molte speculazioni, ma è normale che questo accada. Sto cercando di rimanere concentrato su questo finale di stagione del Santos, poi avrò il mese di dicembre per valutare le proposte che arriveranno".

    "Mi piacerebbe stare vicino alla mia famiglia, sono stato lontano da casa per molto tempo, quindi, questa esperienza in Brasile è stata molto bella anche per aver potuto passare del tempo con loro" prosegue il calciatore, come riporta Sampdorianews.net. "Ci sono molti problemi da valutare, ma voglio concentrarmi solo sulle cinque partite mancanti. Poi avrò un po' di tempo per valutare le proposte e prendere una decisione."

    Nel frattempo il Santos, che potrà trattenerlo in prestito sino alla fine dell'anno, sta studiando un sistema per assicurarsi le sue prestazioni. Il club bianconero ha già messo da parte i soldi per il riscatto, circa 2 milioni di euro, ma il presidente Peres dovrà poi sostenere un corposo esborso economico per l'ingaggio del giocatore, piuttosto importante per le casse del Santos che al momento lo paga soltanto al 20%. 

    Per questo motivo la società di San Paolo avrebbe studiato una formula molto particolare. Secondo le ultime indiscrezioni circolate in Brasile, il Santos avrebbe offerto a Dodò una fetta delle sue prestazioni sportive. In sostanza, si tratta di una parte del cartellino. La proposta avrebbe stuzzicato l'entourage del laterale mancino, perchè oltre ad essere conveniente dal punto di vista economico, potrebbe consentire a Dodò una maggior facilità di negoziazione con altre società in futuro.

    Altre Notizie