Calciomercato.com

  • Convocati Italia: tutte le idee di Conte

    Convocati Italia: tutte le idee di Conte

    Sono ore di attesa per l'ufficializzazione della lista del ct della Nazionale Antonio Conte dei 30 calciatori che da mercoledì a sabato parteciperanno ad uno stage a Coverciano in vista dell'Europeo e che dovrebbe sciogliere molti dei dubbi in vista delle convocazioni per la Francia. Non saranno a disposizione gli juventini (tranne Bonucci, nel caso in cui il suo club lo liberasse) e i milanisti, impegnati sabato prossimo nella finale di Coppa, e gli "stranieri" Thiago Motta e Stefano Okaka. 

    JOLLY DE ROSSI - Con Buffon e Sirigu certi di andare in Francia a giugno, sarà lotta a tre tra Padelli, Sportiello e Mirante per il ruolo di terzo portiere; per la difesa, saranno chiamati a Coverciano Astori, Acerbi, Ranocchia, Ogbonna e forse Bonucci, come terzini De Silvestri e Zappacosta e in ottica Europeo a rischiare sono Acerbi e Astori, considerando che il sempre più probabile ripescaggio di De Rossi, utilizzabile come centrale in una linea a 3, e la presenza in rosa di centrali di emergenza come Motta e Darmian fornirebbe sufficienti garanzie a Conte.

    PIRLO E GIOVINCO OUT? - A centrocampo, oltre al giocatore della Roma ci saranno Soriano, Jorginho, Benassi, Cataldi, Bernardeschi, Florenzi, Candreva, Giaccherini ed El Shaarawy, mentre l'esclusione pesante sarà quella di Andrea Pirlo, che rimarrà negli Stati Uniti. In questo caso, rischiano grosso di non prendere parte all'Europeo anche Jorginho e il milanista Montolivo, mentre sono in risalita le quotazioni di Bernardeschi. Un altro "americano" è in dubbio, infatti Sebastian Giovinco, pur essendo da tempo un pupillo di Conte, non prenderà parte allo stage ed è a rischio taglio, mentre ci saranno Immobile, Belotti, Pellè, Eder, Zaza e Insigne. Quest'ultimo è il giocatore considerato di più difficile collocazione nello scacchiere tattico del ct e potrebbe non farcela in vista dell'Europeo. 
    Voi chi portereste all'Europeo? Fate le VOSTRE convocazioni su VivoPerLei, CLICCANDO QUI


     

    Altre Notizie