Calciomercato.com

  • Instagram @comofootball
    Dove gioca il Como in Serie A? Avanza l'ipotesi Verona

    Dove gioca il Como in Serie A? Avanza l'ipotesi Verona

    • Redazione CM
    Lo stadio del Como, il Sinigaglia, ha bisogno di un massiccio restyling per risultare conforme ai parametri della Serie A, conquistata dai lariani secondi nell'ultima Serie B. I fratelli Hartono, ricchissimi proprietari del club, daranno un vestito tutto nuovo al calcio cittadino. A breve verrà presentato il progetto elaborato da Populous (già ingaggiato in passato per il nuovo San Siro). I lavori verranno effettuati a blocchi sul modello Gewiss Stadium dell’Atalanta. Ma fino al completamento della nuova casa, il Como rischia di dover traslocare. Dove? 

    IPOTESI SCARTATE - Nelle scorse settimane il club aveva sondato le città logisticamente più comode come le corregionali Cremona, Bergamo, Monza, Brescia, tutte ipotesi scartate per inimicizie più o meno “gravi” fra le tifoserie. Si era pensato anche più in grande a Milano o Torino, che però non avrebbero potuto ospitare due partite di Serie A nello stesso fine settimana.

    VERONA SI FA AVANTI - Come riporta La Gazzetta dello Sport, la scelta era ricaduta sul Tardini di Parma, che però dopo un’iniziale apertura ha chiuso le porte. Sebbene ancora manchi l’ufficialità, Verona ha invece accettato. Ora, il Como è fiducioso di riuscire a colmare quel gap di 3.000 posti entro l’inizio del campionato, ma Verona rimarrà comunque l’alternativa qualora non si dovesse fare in tempo.

    Commenti

    (6)

    Scrivi il tuo commento

    limort...
    limort...

    visto che ha una rosa piena zeppa di stranieri potrebbe giocare in Svizzera o in Francia.

    • 1
    • 4

    Altre Notizie