Calciomercato.com

  • Due milioni in quarantena, ma davvero chiusi in casa? In Germania funziona il lockdown dei non vaccinati

    Due milioni in quarantena, ma davvero chiusi in casa? In Germania funziona il lockdown dei non vaccinati

    • Mino Fuccillo
      Mino Fuccillo
    Tasso positività ieri 11,5%, cioè domani più di 60 mila contagi.
    Ieri tasso positività registrato (percentuale tamponi positivi al Covid) schizzato a 11,5%. Erano i tamponi del giorno di Natale, solo 217 mila tamponi, quindi 24.883 i contagi registrati. Tamponi del giorno di santo Stefano ancora in misura ridotta, da giorno festivo, quindi i contagi registrati oggi non saranno in numero assoluto impressionanti. Ma da domani, col ritorno dei tamponi al numero standard (tra sei e settecento mila) percentuale positività 11,5% significa, se non crolla di colpo, più di 60 mila nuovi contagi al giorno. Un numero imponente e, quel che è peggio, frutto di una accelerazione spaventosa. Una accelerazione capace di portarci a gennaio a centomila contagi al giorno (prima, si spera, di cominciare a calare).

    Due milioni in quarantena, ma davvero chiusi in casa?
    La Repubblica fa i conti: più di 500 mila positivi in Italia, quindi almeno tre/quattro contatti stretti ciascuno, quindi due milioni di italiani in quarantena. Ma è lecito dubitare stiano davvero tutti chiusi in casa come da titolo del quotidiano. Di sicuro ci vuole troppo tempo per fare i tamponi che liberano dalla quarantena, di sicuro con l'aumento dei contagi questo sistema delle quarantene si avvia a bloccare, in teoria, troppa gente e in pratica a indurre a violazioni di massa della quarantena.

    Germania, lockdown dei non vaccinati e contagi da 70 mila a 10 mila.
    Dopo 24 giorni di quel che è stato chiamato il lockdown per i non vaccinati la Germania registra un calo verticale dei contagi quotidiani, da circa 70 mila a circa 10 mila. In Italia i non vaccinati, gli zero dose, sono ancora 5,6 milioni (cui vanno aggiunti gli anagraficamente non vaccinabili), una porzione massiccia di popolazione.

    Bollette luce e gas ancora un più 50 per cento.
    Tenuto conto del prezzo medio corrente del gas è stato stimato l'aumento delle bollette luce e gas dei mesi di inizio 2022: cinquanta per cento! Una parte dell'aumento se lo accolla lo Stato, per una spesa di 3,8 miliardi. Vedremo quanto è grande quella parte.

    Nasa a 24 teologi: che succede se esistono gli alieni?
    Notizia ufficiale: l'Ente spaziale Usa ha posto a 24 teologi la domanda sulle conseguenze per l'umanità nel caso trovassimo o fossimo trovati da civiltà aliene. Strana scelta della tipologia degli interrogati e consultati. I 24 teologi, rappresentanti di tutte le religioni, sono tutti in fondo in clamoroso conflitto di interessi. Che succede se arrivano o troviamo gli alieni? Succede che vanno riscritti tutti i Libri Sacri. Al contrario i libri di scienza andrebbero tutti poderosamente aggiornati, ma rifatti da capo a piedi proprio no.
    Parole di Gesù? Non si intende di cristianesimo.
    Economia: puoi riportare parole e cifre di Bce, Bankitalia e di tutte le istituzioni e centri studi nazionali e internazionali...niente! Politica: puoi riportare parole e atti pubblici e ufficiali di governi, ministri, premier, leader, capi partito...niente! Fisica: puoi riportare pari pari il come è composta la materia (conosciuta) secondo parametri ed equazioni da Einstein in poi...niente! Storia: puoi riportare libri di testo frutto di decenni di ricerche e montagne di documentazione...niente! Niente da fare: c'è sempre in ogni luogo della chiacchiera pubblica qualcuno (quanti qualcuno?)  a commentare: "Non si intendono di economia, politica, fisica, storia...". Potresti riportare le parole testuali di Gesù e trovare sempre e di sicuro (talvolta capita anche al Papa) chi commenta all'insegna del "non si intende di cristianesimo". Effetto non collaterale del pensare il reale sia una Var da commentare con competenza tifosa, anzi ultra.
     

    Altre Notizie