Calciomercato.com

  • Juve e Roma, ecco Duncan e Pellegrini

    Juve e Roma, ecco Duncan e Pellegrini

    Sassuolo, provincia del Paese delle meraviglie. Dove qualsiasi cosa si tocchi pare oro di recente, Berardi & co si sono regalati una stagione magica con vista sull’Europa, speranza più che viva pur se dipendente dal Milan. Perché i giovani lanciati da Di Francesco ormai danno autentiche garanzie, anche i più esperti rinascono, da Acerbi che piace a tutti fino a Sansone corteggiato dallo Zenit. Gli investimenti sbagliati quasi non esistono: operazione perfetta quella che ha portato Alfred Duncan al Sassuolo, l’uomo giusto al posto giusto preso dalla Sampdoria nonostante la prenotazione dell’Inter che ha deciso di non riportarlo a casa. E adesso, per lui c’è la fila. Non è certo Berardi l’unico…

    DUNCAN TRA JUVE E ROMA – Da qualche settimana, su Duncan è piombata la Juventus. Che col Sassuolo ha rapporti eccelsi e si vedrà a breve, a questo punto per parlare non solo di Berardi e dell’idea Vrsaljko. Duncan può rientrare nel discorso: è un classe ’93, sta facendo notare qualità intriganti, la sua crescita pare esponenziale. Per questo nelle idee di Marotta e Paratici può essere un giocatore di cui parlare per una corsia preferenziale futura, non da portar via subito al Sassuolo. Un investimento su cui lavorare insieme, come Sensi, Rogerio o Berardi stesso. Lo vorrebbe immediatamente invece la Roma, dove tutti per Duncan stravedono, Spalletti compreso: il ragazzo piace, molto. Ma quanto costa? Il Sassuolo vuole 15 milioni e non scherza. Anche perché ne ha rifiutati ben 12 dal Napoli a fine gennaio. Insomma, chi vorrà prenderlo deve pagare. E sbrigarsi.

    OCCHIO A PELLEGRINI – A proposito di Roma, intrighi col Sassuolo e vista sulla Juventus c’è anche da analizzare la situazione di Lorenzo Pellegrini. Perché questo ragazzo del 1996 ha vissuto una stagione da protagonista a soli 20 anni: mezz’ala di intelligenza calcistica, visione di gioco, ottima qualità; con 20 presenze e 3 gol è sulla bocca di tutti, il Sassuolo vuole tenerlo ancora e puntarci. Ma la Roma ha un diritto di riacquisto da 8 milioni su Pellegrini e sta ragionando su un possibile riscatto; quantomeno, chiederà garanzie al Sassuolo per evitare inserimenti pericolosi dall’estero o dalla stessa Juventus, che dei giovani italiani ultimamente si ‘innamora’ con particolare attenzione. E allora non solo Duncan, anche Pellegrini è al centro del mercato. Perché Sassuolo è una favola piena di giovani, fantastici protagonisti. 

    Fabrizio Romano​

    Altre Notizie