Calciomercato.com

  • Dzeko oscura Lukaku, tutta la verità sul rinnovo e il motivo del suo primo no all'Inter

    Dzeko oscura Lukaku, tutta la verità sul rinnovo e il motivo del suo primo no all'Inter

    • Pasquale Guarro
    E con questo segnato al Napoli fanno 10 gol in stagione, 7 in campionato e 3 in Champions. Niente male per un quasi 37enne come Edin Dzeko (foto Ansa), che però non teme lo scorrere del tempo. Il bosniaco rilancia, non si accontenta, e a giudicare quelli che sono i numeri della sua attuale stagione, non si sbaglia di certo. Il gol al Napoli riapre discorsi che già ieri avrebbero potuto chiudersi in favore dei campani, e allo stesso tempo mette in chiaro ancora una volta, qualora ce ne fosse stato bisogno, che età a parte, Dzeko è ancora il centravanti più affidabile dell’Inter. 

    Proprio per questo motivo, di fronte alla proposta di rinnovo offerta dai nerazzurri, a prezzi più contenuti rispetto a quelli attuali, Edin Dzeko ha detto no. Il centravanti bosniaco resterebbe molto volentieri in nerazzurro per un’altra stagione, ma non vuole assolutamente vedere diminuiti i propri emolumenti, anche in virtù dello status che tutti gli attribuiscono all’interno dello spogliatoio nerazzurro. Ecco perché la controproposta fatta da Dzeko all’Inter è stata molto semplice: non firmerò fino a quando non avrò sotto le mani un contratto uguale a quello di quest’anno. No ai ridimensionamenti.

    L’idea del bosniaco è quella di dare priorità totale ai nerazzurri, ma anche di arrivare a fine stagione per poi parlarne di persona, avendo di fronte dei numeri da leggere. Ad oggi Dzeko è l’attaccante più decisivo nella rosa dell’Inter, ma l’età è quella che è e il club di Viale della Liberazione si interroga. Fino a che punto conviene sacrificarsi per l’ingaggio del calciatore? La risposta al quesito la troveremo solo a fine stagione, quando anche le statistiche avranno emesso il proprio verdetto. Fino a quel momento, Dzeko non avrà alcuna fretta. L’Inter attende.

    Altre Notizie