Calciomercato.com

  • È Constantmania:|Adesso c'è anche l'Inter!

    È Constantmania:|Adesso c'è anche l'Inter!

    'accende l'asta. Sotto a chi tocca. Kevin Constant sta diventando sempre di più oggetto dei desideri delle grandi d'Italia. In principio era il Milan. Storia quasi antica, iniziata quasi due settimane fa. Poi è spuntato anche il Genoa, che sul piatto della bilancia potrebbe mettere qualche pedina interessante per il Chievo. È, invece, di ieri la notizia di un interessamento per il giocatore da parte dell'Inter. E allora per Constant è derby milanese.
    EFFETTO LEONARDO. Deve ancora presentarsi. Ma di lui si è già detto molto. Leonardo sembra avere portato una ventata d'aria nuova in casa nerazzurra. Era un uomo Milan. E in nerazzurro vorrebbe portare altri simboli cari al Diavolo. Su tutti Kakà e addirittura Paolo Maldini. Il Milan fatto uomo. Non sorprende, quindi, che su Constant si stia muovendo anche la società di Moratti. Attenta al mercato, ma anche alle possibili occasioni da non lasciar scappare via. Il messaggio lanciato indirettamente al Chievo è molto chiaro: ci siamo anche noi. Magari tra qualche giorno se ne potrebbe anche parlare.

    QUANTO VALE KEVIN? Ora, Sartori prima di partire per la sua vacanza al mare (resterà lontano da Verona sino al 7 gennaio) aveva detto: "Cercheremo di non venderlo, vedremo cosa ci riuscirà di fare". A sottintendere che comunque il Chievo non potrà fare a meno di dare ascolto a quelli che saranno i riscontri di mercato. Se una grande d'Italia arriva, bussa, e offre una cifra importante, risulta difficile resistere. Del resto la politica della società della Diga è sempre stata questa. Pescare giovani talenti, valorizzarli e rivenderli a cifre importanti. Si tratta, nel caso di Constant, di capire quanto importanti. Per essere chiari: il valore di mercato del centrocampista franco-guineano oggi sembra essere di 4-4,5 milioni di euro. Il Milan metterebbe, però, sul piatto della bilancia una cifra non superiore a 1,5 milioni di euro per la comproprietà del giocatore. Il riscatto, già fissato, costerebbe al Chievo 700mila euro da consegnare allo Chateauroux. L'Inter, per sparigliare le carte, potrebbe, tuttavia, rilanciare e offrire per l'intero cartellino 5 milioni di euro. O spostarsi, almeno inizialmente, a 2 milioni di euro per la metà del cartellino del giocatore. E poi c'è anche il Genoa, che sul piatto della bilancia, però, sarebbe orientato ad inserire contropartite tecniche gradite alla società della Diga. Per il momento si fanno due nomi: Francesco Modesto e Franco Zuculini, che nel Grifone sembra non avere trovato spazio. In questo momento, comunque, pare che la partita si giocherà a Milano. Tra Milan ed Inter. E senza esclusione di colpi.
    SE PARTE KEVIN. Di sicuro, nel caso parta Constant, Sartori ha già in testa i nomi dei possibili sostituti. Su tutti: Marco Parolo, oggi al Cesena. La società della Diga cercherà di strappare la metà del cartellino che appartiene alla società romagnola. Ma la pressione di Palermo e Fiorentina sul centrocampista potrebbe farsi importante. Altro nome per la mediana: Andrea Lazzari. Ma a Cagliari non hanno certo voglia di farlo partire tanto facilmente.


    Altre Notizie