Calciomercato.com

  • E’ sempre Derby: Inter-Milan, atto terzo e quarto in semifinale di Coppa. Si gioca a distanza di sei settimane

    E’ sempre Derby: Inter-Milan, atto terzo e quarto in semifinale di Coppa. Si gioca a distanza di sei settimane

    Sarà di nuovo Milan contro Inter, Inter contro Milan. Dopo le due sfide in campionato, l’ultima delle quali ha consentito ai rossoneri di tenere aperto il campionato, i quarti di finale di Coppa Italia vinti dalle squadre di Inzaghi e Pioli hanno consegnato al calendario altre due stracittadine, andata e ritorno del penultimo atto della coppa nazionale.
     
    UN MESE E MEZZO DI DISTANZA – Le due partite, prima in casa dell’Inter e poi del Milan, si giocheranno nella prima settimana di marzo e nella penultima di aprile, in date (indicative e suscettibili di leggere variazioni in base allo sviluppo dei calendari nazionali e internazionali) mercoledì 2/03 e mercoledì 20/04. Il ritorno in casa, ricordiamo, è appannaggio della squadra con numero di inserimento più basso nel tabellone iniziale, in questo caso l'Inter. Un’occasione di rivincita per i nerazzurri che in stagione non hanno ancora battuto i cugini, l’opportunità di ribadire il concetto per i rossoneri. Non solo il campionato, anche la Coppa parla molto meneghino.

    IL CALENDARIO - Le due gare si inseriranno in un calendario non complicato per entrambi i club, ma che richiederanno, inevitabilmente sforzi extra. La gara di andata si inserirà per l'Inter fra due turni di Serie A contro Genoa e Salernitana, mentre il ritorno vedrà i ragazzi di Inzaghi affrontare prima lo Spezia e poi la Roma. Per il Milan l'andata si inserirà fra le sfide contro Udinese e Napoli, mentre il ritorno inframezzerà le gare contro Genoa e Lazio.

    ASSENZA PESANTE - Il Milan non potrà contare su Sandro Tonali, diffidato e ammonito con la Lazio per un fallo su Zaccagni. Rimangono in diffida e a rischio giallo in vista di un'eventuale finale anche Saelemaekers per i rossoneri e Vecino per l'Inter.  

    Altre Notizie