Calciomercato.com

  • Ecco il nuovo «Brescia Curva Nord»

    Ecco il nuovo «Brescia Curva Nord»

    Da cinque a uno. Da Curva Sud, Brixia, Castel, Brigata Leonessa e Brigata Sballata a Brescia Curva Nord. Un unico nome per un unico gruppo. Un gruppo tenuto a battesimo ieri al «San Filippo», davanti a più di 500 tifosi, e già pronto per la prima uscita ufficiale: domenica, a Temù, per l'amichevole con il Lecco.
    «Questa è una serata storica per il tifo bresciano - ha esordito facendo gli onori di casa il portavoce Enzo Ghidesi -. Vi chiediamo scusa se vi abbiamo tenuto divisi tutti questi anni, ma meglio tardi che mai. Ringrazio tutti i gruppi, e i Brixia in particolare, perché sono stati i fautori di questa proposta. Da oggi ci sarà un solo gruppo con un solo settore di riferimento: la Nord».

    CURVA NORD nella quale stazionano anche i Brescia 1911, chiamatisi fuori dal progetto soprattutto per la tessera del tifoso: «Non obbligheremo nessuno a farla - ha spiegato Ghidesi -: massima libertà di scelta, ci sono cose più importanti. Manca un gruppo? La porta è aperta. E noi non andremo in Curva Nord a spadroneggiare o a cacciare via qualcuno, ma a dare una mano a sostenere il Brescia».
    «Gli ultras son tornati a casa - dice un altro dei responsabili del neonato gruppo -, la loro casa: la Curva Nord». Applausi, cori, entusiasmo e, prima dei saluti, l'inattesa visita del direttore sportivo Osvaldo Iaconi, presentatosi con un'inopportuna polo viola subito coperta da una maglietta blu offerta dai tifosi


    Altre Notizie