Calciomercato.com

  • Ecco l'Inter che voleva Mancini

    Ecco l'Inter che voleva Mancini

    "Quanti giocatori nuovi voglio per la prossima stagione? Almeno otto o nove". Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Inter, Roberto Mancini, dopo l'ultima giornata dello scorso campionato avevano fatto pensare molti a uno scherzo. Il tecnico jesino, invece, non scherzava affatto, come dimostrano le tante operazioni già chiuse dai nerazzurri.

    UFFICIALI E VICINI - Murillo e Kondogbia sono due affari ufficiali. Per l'ex Granada era già tutto fatto dallo scorso gennaio, mentre per il centrocampista francese il sorpasso sui cugini del Milan si è consumato nello scorso weekend. Oltre a loro due, ci sono altre trattative ormai a un passo dalla chiusura. Miranda arriverà dall'Atletico Madrid per rinforzare ulteriormente la difesa nerazzurra ("L'Inter? Può essere", le sue parole a Lancenet di oggi), così come Martin Montoya, in uscita dal Barcellona e, come testimoniato anche dalle parole del suo agente a Calciomercato.com (LEGGI QUI), vicino all'Inter. A centrocampo, il ds Piero Ausilio sta lavorando per regalare a Mancini un altro rinforzo: l'indiziato numero uno è Giannelli Imbula del Marsiglia. Le trattative con il club francese e con l'entourage del giocatore sono molto avanzate e, nonostante l'inserimento del Porto, la prossima settimana può essere quella decisiva per chiudere. Nei prossimi giorni arriverà anche la firma di Jonathan Biabiany che, dopo il fallimento del Parma, tornerà a parametro zero.

    OBIETTIVI NERAZZURRI - Oltre al francese, l'Inter è alla ricerca di un altro esterno: il primo obiettivo è Mohamed Salah, che entro il 30 giugno dovrà decidere se restare alla Fiorentina o meno, ma non sono da scartare le ipotesi Cuadrado e Perisic. Il colombiano, arrivato a gennaio al Chelsea per 33 milioni di euro, può lasciare i Blues solo in prestito, mentre per la richiesta di 17 milioni del Wolfsburg ha momentaneamente raffreddato la pista per il croato. In attacco, il sogno è Stevan Jovetic, per cui ci saranno contatti nella giornata di mercoledì, quando il suo agente sarà in Italia e vedrà anche la Juventus. Se non dovesse arrivare il montenegrino, i nerazzurri sono comunque alla ricerca di un centravanti, un vice Icardi.
    Murillo, Kondogbia, Miranda, Montoya, Imbula, Biabiany, un esterno e un attaccante. Otto giocatori, tutti stranieri, per regalare a Roberto Mancini l'Inter che voleva.

    Marco Demicheli
    @marcodemi90

    Altre Notizie