Calciomercato.com

  • Eder prende ancora tempo| Riecco Obinna

    Eder prende ancora tempo| Riecco Obinna

    Alternative. Quelle che Eugenio Ascari, agente Fifa, uno dei procuratori di Eder, dice di tenere in caldo. Alternative. Quelle che il Brescia non vuole trascurare per non farsi trovare scoperto.

    Rimane ottimismo nel clan «corioniano» e la sensazione è che alla fine tutti i pezzi del puzzle andranno al loro posto, ma allora ci si chiede perché Ascari continui a rilasciare dichiarazioni come quelle all'emittente toscana Lady Radio: «Il Brescia ha fatto un'offerta concreta all'Empoli ed è pronto a fare un investimento importantissimo sul giocatore. Eder sta valutando, sta riflettendo, anche perché aspetta che si definiscano meglio altre alternative che ci sono all'orizzonte. La soluzione Brescia - prosegue ancora Ascari - però è da prendere sicuramente in considerazione anche perché, secondo me, una coppia con Caracciolo sarebbe ottimale per le caratteristiche del giocatore. Credo che in settimana si possa definire la questione in un senso o nell'altro». Brescia ed Empoli sono d'accordo, Brescia ed Eder sono d'accordo. Quindi cosa manca? L'ufficialità. Che salvo clamorosi colpi di scena arriverà a metà settimana.

    E poi quali sarebbero queste alternative per Eder? Lazio, Udinese e Genoa. E per il Brescia? Il nome di Obinna ha ricominciato a girare vorticosamente domenica, dopo che il nigeriano ha segnato una doppietta con la maglia Inter contro il Manchester City. Obinna ha dichiarato che vuole restare in Italia e se in nerazzurro non ci sarà spazio, al momento Brescia e Lecce sono le destinazioni più gradite.

    La partenza di Davide Baiocco potrebbe anche non essere così scontata. Se il Crystal Palace non gli proporrà almeno un biennale, il 35enne centrocampista perugino onorerà il contratto che lo lega al Brescia fino a giugno 2011. Per la difesa Knezevic è sempre un obiettivo, così come lo è però per Cesena, Chievo e Bari. Damiano Zenoni, svincolato dopo l'ultimo anno a Parma, aspetta solo una chiamata da Via Bazoli. Così anche Paolo Castellini per il quale bisogna però trattare con il Parma. Dove se ne priverebbero anche, ma non a buon mercato.
     


    Altre Notizie