Effetto domino sul mercato: Real Madrid tra Osimhen e Lautaro per il dopo Benzema

167
L'addio di Karim Benzema al Real Madrid per la ricchissima Arabia Saudita, dove sta svernando, senza vincere nulla, Cristiano Ronaldo, è destinato a terremotare il mercato internazionale con possibili riflessi anche in Italia. Se fossi in Florentino Perez, il primo nome che mi verrebbe in mente, sarebbe quello di Victor Osimhen, centravanti del Napoli e capocannoniere della serie A con 25 reti. Ma, dopo aver speso 100 milioni per il centrocampista Bellingham, prelevato dal Borussia Dortmund, il presidente del Real, non vuole dissanguarsi, magari versando 150 milioni per il nigeriano a De Laurentiis. Il quale non aspetta altro che arrivi la proposta indecente. O, per meglio dire, irrinunciabile.
Ascolta "Real Madrid su Osimhen o Lautaro per il dopo Benzema" su Spreaker.
L’alternativa, sempre attingendo al nostro mercato, sarebbe Lautaro Martinez, campione del mondo, vice capocannoniere (21 gol), protagonista in Coppa Italia e assai prossimo a salire alla ribalta della finale di Champions League a Istanbul. Non che all’Inter siano disponibili a trattare su cifre di molto inferiori rispetto a quelle napoletane, ma è assai probabile che 90/100 milioni sarebbero sufficienti.
Non siamo al Fantacalcio, è che le incursioni arabe, stanno, da una parte, drogando gli ingaggi, dall’altro, impoverendo la batteria dei campioni e dei fuoriclasse. E i pochi che ci sono (Haaland, Mbappé, Neymar) risultano ancor meno avvicinabili rispetto al passato. Ecco, dunque, che una buona offerta diventa quella italiana, soprattutto per chi, come il Real, non pensa proprio di poter giocare senza centravanti.
Naturalmente saremmo in presenza di un effetto-domino che andrebbe ad animare contrattazioni e acquisti con un mercato che, quasi naturalmente, diventerebbe inaspettatamente florido, come non accade da anni.
Che poi "Pino è meglio di Gino" è un discorso da asilo Mariuccia. Il sistema di gioco ha un peso o no? Il baricentro del Real è basso o alto? Per come gioca adesso il Real Osimehn non si incastra, tra questi nomi solo Kane e Martinez (che è il giocatore che in serie A fa salire di più la squadra, non dico le partite che si fa fatica, ma le statistiche è un minuto).
167