Calciomercato.com

  • Elon Musk, sfida lanciata al Qatar per l'acquisizione del Manchester United

    Elon Musk, sfida lanciata al Qatar per l'acquisizione del Manchester United

    • GS
    La famiglia Glazer continua a cercare acquirenti per il Manchester United, club in vendita sin dallo scorso anno. Gli attuali proprietari dei Red Devils si aspettano di ricevere offerte definitive entro il venerdì di questa settimana. Al momento, allo scoperto è uscito solo Sir Jim Ratcliffe, proprietario di Ineos e tra gli uomini più ricchi ed influenti della Gran Bretagna. Ma sul tavolo delle proposte, si sono vociferati nuovi sorprendenti potenziali acquirenti.

    CI PENSA MUSK - Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Elon Musk, proprietario di Tesla, Space X e Twitter, ha manifestato il suo interesse per comprare il club di Manchester. Un interesse di peso non indifferente, dato il suo patrimonio di 188,6 miliardi di dollari. Nel corso dell’estate, l’indiscrezione era stata lanciata dallo stesso Musk: un tweet, datato di 17 agosto, in cui aveva scritto di essere in procinto di comprare lo United. Ma il multimiliardario dovrà fronteggiare un’importante concorrente.

    IL FONDO QATARIOTA - Gli investitori del Qatar sono pronti a prendere il controllo dei Red Devils con un’offerta da parte del fondo sovrano Qatar Imnvestment Authority che sta aiutando un consorzio locale, al momento indefinito. Il fondo qatariota, già proprietari del Paris Saint Germain, vogliono allargare il proprio bacino d’utenza nel calcio europeo.

    Altre Notizie