Calciomercato.com

  • Emery: 'Prenderemo un top mondiale'. Il PSG stringe per Sanchez, Neymar...

    Emery: 'Prenderemo un top mondiale'. Il PSG stringe per Sanchez, Neymar...

    PSG a caccia di nuove stelle: la rosa a disposizione non basta al tecnico e soprattutto al presidente Nasser Al-Khelaifi, disposto a vere e proprie follie per regalarsi un campione di primo livello. Uno dei migliori cinque al mondo, precisa Unai Emery in un'intervista concessa a L'Equipe, nella quale l'allenatore conferma che quello per Neymar è più di un semplice interesse: "Il PSG vuole i migliori giocatori al mondo, quelli che giocano nei migliori club l mondo. Se vogliamo competere con Bayern Monaco, Barcellona, Real Madrid e vincere la Champions League allora il PSG deve avere uno dei migiori giocatori al mondo e stiamo provando a prenderne uno quest'estate. Neymar? Appartiene a questa top five. Il presidente e la società lavorano da anni per attirare i migliori giocatori".

    NEYMAR, CHE CIFRE! - Il brasiliano del Barcellona è dunque il sogno numero uno per l'estate, ma per strapparlo al super tridente con Messi e Suarez servirà anche un investimento mai visto prima: 222 milioni di euro la clausola rescissoria fissata dai blaugrana, una condizione che il PSG è disposto a soddisfare, alla quale va aggiunta l'offerta per un ingaggio da 30 milioni di euro a stagione. Tutto dipende dunque dalla volontà di Neymar, giunto a un bivio: provare a togliersi dall'ombra di Messi ed emergere come leader del Barcellona o diventare l'etoile del nuovo progetto parigino?

    SPRINT PER SANCHEZ - Neymar però non è l'unica soluzione, il PSG ha già attivato un'altra pista che porta a Londra: Alexis Sanchez può lasciare l'Arsenal in estate, a cifre decisamente inferiori visto anche il contratto in scadenza nel 2018. Il cileno era già stato cercato dal Bayern Monaco, che però su indicazione di Ancelotti ha deciso di non compiere nuovi investimenti nel reparto offensivo: Sanchez vuole una nuova sfida e il trasferimento a Parigi lo affascina, anche perché Al-Khelaifi sarebbe disposto ad assecondare le sue importanti richieste economiche (contratto da circa 20 milioni di euro a stagione). Proprio su Sanchez si registra lo sprint più importante, perché secondo quanto riferito da Le Parisien il ds Antero Henrique sarebbe già volato a Londra per chiudere l'affare. Sanchez in dirittura d'arrivo, ma non molla il sogno Neymar: Ibrahimovic non è bastato, ora il PSG cerca il nuovo leader per consacrarsi nell'elite del calcio mondiale.

    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie