Calciomercato.com

  • Empoli, c'è la fila per Baldanzi. Accardi a Milan e Napoli: 'Valutiamo offerte'

    Empoli, c'è la fila per Baldanzi. Accardi a Milan e Napoli: 'Valutiamo offerte'

    Un talento come pochi altri, giovane e italiano, cresciuto in uno dei vivai più produttivi d'Italia e che non ha alcun problema a lanciare ragazzi come lui in prima squadra. Stiamo parlando dell'Empoli e di Tommaso Baldanzi, trequartista classe 2003 che quest'anno ha già all'attivo 19 presenze e 4 gol fra campionato e Coppa Italia e che, non a caso è diventato uno degli obiettivi di mercato di tanti top club.

    "ASPETTIAMO OFFERTE" - Non sarà una trattativa facile, perché l'Empoli è un club che vende, sì, ma che è anche bottega cara e per Baldanzi, forti di un contratto in scadenza il 30 giugno 2027 firmato a inizio anno, non sarà da meno. La valutazione è già esplosa superando quota 20 milioni, e intervistato dal QS il ds Pietro Accardi ha confermato che il club vorrebbe sì tenerlo almeno un altro anno, ma che ascolterà offerte per lui. "Penso che restare all'Empoli un altro anno possa fargli solo bene, ma lo pensavo ad esempio anche di Viti. Nel momento in cui si presenta un'occasione va valutata". Come dire, aspettiamo offerte per lui.

    NAPOLI E MILAN - La squadra che è più avanti di tutte e che (VE L'ABBIAMO RACCONTATO QUI) si è mossa già a gennaio per provare ad acquistarlo è il Napoli. Il trequartista piace tantissimo a Giuntoli che, nell'ottica di poter perdere Zielinski vuole assicurarsi un talento pronto per il futuro e a costi più contenuti a livello di ingaggio. Gli azzurri sono in vantaggio, ma non sono da soli, perché anche il Milan da tempo ha segnato in rosso il suo profilo che piace parecchio in un'ottica di poter perdere a fine stagione Brahim Diaz. E all'estero? Borussia Dortmund, Marsiglia e diversi club di Premier sono alla finestra. Per un talento puro che è pronto al grande salto e a rendere ancora una volta ricco l'Empoli.

    Altre Notizie