Calciomercato.com

  • Empoli-Livorno:| Le voci dallo spogliatoio

    Empoli-Livorno:| Le voci dallo spogliatoio

    Aglietti sceglie l'undici annunciato con Fabbrini e Coralli, non ancora al top della condizione, inizialmente in panchina, mentre Novellino, che deve far fronte a moltissime defezioni, opta per il veloce D'Alessandro come supporto dell'unica punta Danilevicius con Tavano in panchina sperando di ritrovare presto quel giocatore che fece grandissime cose proprio ad Empoli segnando 43 gol in 142 presenze. Proprio D'Alessandro al 21' spreca una ghiottissima palla gol calciando alto un pallonetto a tu per tu con Pelagotti. Al 28' Moro serve in profondità Forestieri che entra in area e viene messo a terra da Bernardini: rigore e ammonizione per il difensore amaranto. Lo stesso Forestieri si incarica della battuta ma si fa ipnotizzare da De Lucia che riscatta così l'errore contro il Crotone. La partita poi vive di alcune fasi di sostanziale equilibrio con l'Empoli che fa maggior possesso palla e il Livorno ad agire in contropiede. Nella ripresa gli amaranto sembrano entrare in campo con maggiore convinzione e allora Aglietti decide di mettere in campo l'artiglieria pesante inserendo Fabbrini e Coralli, mentre Novellino risponde inserendo Tavano. Ma nessuno dei tre riesce ad incidere in maniera decisiva e la partita termina con uno scialbo 0-0 (il nono per l'Empoli quest'anno, squadra che ne ha ottenuti di più).

    EMPOLI

    L'allenatore dell'Empoli, Alfredo Aglietti: 'C'erano due rigoristi designati come Levan e Musacci, ma l'ha voluto battere Forestieri nonostante dalla panchina avessi dato altre indicazioni. Sono un po' arrabbiato, ma sono cose che succedono. In casa siamo meno pericolosi perchè fuori casa abbiamo attaccanti veloci che sanno sfruttare bene gli spazi che ci lasciano. Adesso può succedere di tutto e gli impegni che ci mancano sono molto difficili, e tutto si deciderà all'ultima giornata'.

    L'attaccante dell'Empoli, Fernando Forestieri: 'Mi spiace per il rigore, ma è un punto importante. Abbiamo giocato un'ottima partita. Devo lavorare ancora molto, ma sento la fiducia del mister e dei compagni e spero di migliorare ancora'.

    LIVORNO

    L'allenatore del Livorno, Walter Novellino: 'Vediamo partita per partita. Oggi c'erano molti assenti contro un ottimo avversario. La gara l'abbiamo fatta noi nonostante il rigore, ma ce ne manca uno a noi. Sono molto contento per De Lucia perchè le critiche che aveva avuto erano state ingiuste, così come il rigore assegnato. Il voto che do alla squadra è un bel 7 perchè mi è piaciuta molto. In zona gol però non siamo sfortunati, perchè altrimenti avremmo potuto raggiungere l'intera posta. All'inizio ho cambiato qualcosa perchè l'assenza di Belingheri ci ha molto penalizzato così come quella di Dionisi'.

    Altre Notizie