Calciomercato.com

  • Empoli-Milan e Napoli-Spezia, rivivi la moviola: gol annullati a Lozano e Petagna, Mario Rui salta la Juve. Giusto il rigore per l'Empoli

    Empoli-Milan e Napoli-Spezia, rivivi la moviola: gol annullati a Lozano e Petagna, Mario Rui salta la Juve. Giusto il rigore per l'Empoli

    Empoli-Milan e Napoli-Spezia sono le due partite che completano il programma della 19esima giornata di Serie A, l'ultima del girone d'andata prima della sosta per le festività natalizie. La sfida del "Castellani" sarà diretta da Di Bello, con Pagliardini e Affatato come assistenti e Mazzoleni al Var; al "Maradona" tocca invece a Massimi, con Pairetto al Var.

    Gli episodi più importanti dal punto di vista arbitrale saranno analizzati, come sempre, nella nostra moviola LIVE.


    EMPOLI – MILAN h. 20.45
    DI BELLO
    PAGLIARDINI – AFFATATO
    IV: MARINI
    VAR: MAZZOLENI
    AVAR: GALETTO


    82' BAKAYOKO COL BRACCIO, C'E' IL RIGORE: sull'angolo di Bajrami, il centrocampista del Milan allarga il braccio in maniera innaturale e, pur girandosi per evitare il pallone, il tocco è tale da indurre Di Bello a decretare il penalty dopo on field review.

    69' L'EMPOLI PROTESTA PER IL GOL DI THEO, MA IL FALLO E' DI BANDINELLI: timide lamentele dei giocatori di Andreazzoli per un possibile tocco col braccio del difensore rossonero prima della conclusione del 4-1, ma i replay svelano che era stato l'empolese Bandinelli in realtà ad intercettare il pallone.

    12' GOL REGOLARE DI KESSIE:
    il centrocampista ivoriano conclude in maniera vincente alla destra di Vicario dopo uno sponda di Giroud che, ricadendo, finisce per trovarsi sulla traiettoria. Nulla di paragonabile all'episodio della rete annullata col Napoli, visto che il francese era tenuto in gioco da Parisi.

    NAPOLI - SPEZIA Mercoledì 22/12 h. 20,45
    MASSIMI
    BOTTEGONI - LOMBARDO
    IV: FOURNEAU
    VAR: PAIRETTO
    AVAR: RANGHETTI


    91' BASTONI ANTICIPA OUNAS, NIENTE RIGORE: cross da sinistra di Petagna, il difensore dello Spezia arriva prima del napoletano, che termina a terra lamentando un colpo al piede. Dopo un silent check col Var Pairetto, l'arbitro conferma la decisione di lasciar correre.

    58' PETAGNA COLPISCE, MA L'ARBITRO ANNULLA: cross a rientrare di Politano, l'attaccante del Napoli si libera della marcatura di Erlic aiutandosi con le mani e batte il portiere avversario: Massimi fischia il fallo contro la squadra di Spalletti.

    53' ANNULLATO IL GOL DI LOZANO: lancio dalle retrovie per Politano che tocca all'indietro per l'accorrente Lozano, il cui destro batte Provedel. L'assistente segnala però subito la poisizione irregolare di Politano, confermata dal Var: gol non convalidato.

    45' MARIO RUI AMMONITO, SALTA LA JUVE: il terzino del Napoli interrompe un'azione di contropiede della squadra di Thiago Motta facendo falla su Reca. Arriva il giallo e, in quanto diffidato, il portoghese salterà la prossima sfida contro la Juventus.

    43' CONTATTO ANGUISSA-NIKOLAU, TUTTO BUONO
    : cross da destra di Mertens, il difensore dello Spezia anticipa il giocatore del Napoli generando un piccolo scontro su cui il direttore di gara lascia proseguire.

    Altre Notizie