Calciomercato.com

  • Ennesimo fallimento 'prestigioso' in Serie C: questa volta tocca al Catania. I dettagli

    Ennesimo fallimento 'prestigioso' in Serie C: questa volta tocca al Catania. I dettagli

    • AR
    Alla fine è arrivata l'ufficialità: il Catania è fallito. Una notizia triste per il calcio italiano, che vede in ginocchio una realtà nobile della storia dello sport del nostro paese. Società prestigiosa, che vanta numerose apparizioni in Serie A e B, il Catania era alle prese coi problemi societari da diversi anni e alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca

    LA SENTENZA - Il Tribunale ha scritto la parola fine sulla storia del Catania dichiarando ufficialmente fallito il club, che avrà 30 giorni per ricorrere in appello. A breve arriveranno anche le disposizioni sulla gestione del resto della stagione, che verrà conclusa con l'esercizio provvisorio di un curatore fallimentare: non è infatti in dubbio nemmeno la partita di questa sera, che vedrà gli etnei impegnati contro il Monopoli. Poi il Catania dovrà trovarsi un nuovo proprietario, chiamato nel prossimo futuro a compiere l'impresa di salvare il calcio in una città così appassionata. 

    LA FINE - Dopo 75 anni di gloriosa storia calcistica, la matricola del Calcio Catania non esisterà più. Un epilogo tristemente prevedibile dopo gli ultimi mesi di esasperata agonia nei quali si è cercato in ogni modo di evitare l'ineluttabile. Grazie all'esercizio provvisorio, però, il Catania potrà terminare la stagione, mantenere il titolo e i tesserati. Come detto, una fine affatto inattesa, che allunga la striscia di società fallite in una Serie C che da anni fa i conti con situazioni di questo tipo. Tutti campanelli d'allarme che non hanno portato a interventi sufficientemente impattanti. E il panorama della Lega Pro continua a dover fare i conti con i fallimenti, le insolvenze e le crisi economiche. E verosimilmente saranno ancora tanti i club che si aggiungeranno a questa triste lista, della quale da oggi fa parte anche il Catania.

    Altre Notizie