Calciomercato.com

  • Enzo Fernandez brilla e segna, l'inizio con il Benfica è da urlo: Milan sfiorato e mancato per l'attesa di Sanches
Enzo Fernandez brilla e segna, l'inizio con il Benfica è da urlo: Milan sfiorato e mancato per l'attesa di Sanches

Enzo Fernandez brilla e segna, l'inizio con il Benfica è da urlo: Milan sfiorato e mancato per l'attesa di Sanches

  • Alessandro Di Gioia
Enzo Fernandez brilla e segna in questo inizio di stagione con il Benfica: tre reti tra campionato portoghese e terzo turno di Champions League, con due gioielli al volo, uno nella prima giornata di Primeira Liga e uno nell'andata del terzo turno preliminare di Champions, oltre al gol scaccia pensieri nella trasferta danese vinta per 3-1 contro il Midtjylland dell'obiettivo di mercato del Milan Raphael Onyedika, eliminato dalla Champions League durante gli spareggi.

L'ALTERNATIVA A SANCHES, IL GIOIELLO DEL RIVER E QUEI 10 MILIONI PIU' BONUS... - Pensare che Maldini e Massara avevano valutato proprio il centrocampista argentino classe 2001, come principale alternativa a Renato Sanches: ora Il tecnico Schmidt si gode le prestazioni del nuovo gioiellino, acquistato dal River Plate. Mediano di qualità cresciuto nelle giovanili del club, si tratta sicuramente di uno dei più promettenti prospetti del panorama calcistico Albiceleste: il ritardo della scelta da parte del portoghese ha consentito alle Aguias di chiudere il colpo per soli 10 milioni di euro più 8 di bonus, bruciando i rossoneri sul tempo. 

TRA GALLARDO E SIMEONE - Il talento di San Martín fa della duttilità, della capacità di interdizione e di costruzione le proprie caratteristiche principali. Il 21enne in prospettiva può seguire le orme di alcuni grandi interpreti argentini del passato: lanciato da Marcelo Gallardo, è stato sui taccuini dell'Atletico Madrid del Cholo Simeone, che lo ha apprezzato dai tempi dei Millonarios. Gestito dall’agenzia De9Futbol, guidata da Uriel Perez, ha cominciato a giocare nella scuola calcio del Club La Recova,  e nel 2005 è stato preso dal River, dopo la segnalazione degli osservatori Pablo Esquivel e Luis Pereyra.

LA SETTIMA CESSIONE PIU' RICCA E IL TROFEO CON CRESPO - A breve dovrebbe esordire nella nazionale argentina. Grande tifoso dei rojiblancos, è molto religioso e sul braccio destro si è fatto tatuare il ritratto di Gesù. Il suo cartellino ha garantito al River la settima cessione più ricca nella storia del club. In patria ha vinto la Copa Sudamericana, in prestito nel Defensa e Justicia di un ex Milan, Hernan Crespo. Il rossonero però Enzo l'ha solo sfiorato.

@AleDigio89

Altre Notizie