Calciomercato.com

  • Eriksen risponde a Conte da trequartista, ma il futuro è incerto: le condizioni per l’addio

    Eriksen risponde a Conte da trequartista, ma il futuro è incerto: le condizioni per l’addio

    • Alessandro Cosattini
    Finalmente da trequartista. Christian Eriksen ha risposto sul campo ad Antonio Conte nell’amichevole di ieri contro il Pisa vinta 7-0 dai nerazzurri. Lo ha fatto partendo nell’undici iniziale scelto dall’allenatore, nella posizione in campo a lui più idonea: alle spalle delle due punte, con licenza di muoversi tra le linee per inventare. Eriksen ha realizzato una doppietta e ha cercato di essere sempre nel vivo del gioco dopo una prima parte di avventura in nerazzurro al di sotto delle aspettative. Resta tuttavia grande incertezza attorno al futuro del giocatore, arrivato dal Tottenham nella scorsa finestra di mercato invernale.




    PUÒ PARTIRE - Col ritrovato Stefano Sensi e l’arrivo ormai definito di Arturo Vidal, la sua posizione non può che essere in bilico all’Inter. Conte non ritiene Eriksen un elemento centrale nel suo modo di intendere calcio: poco incline alla fase di non possesso, a tratti pigro e difficilmente collocabile nella sua Inter se non sulla trequarti alle spalle dei due attaccanti. Intendiamoci: non è un giocatore da cedere a tutti i costi, ma non ha neanche addosso l'etichetta dell’intoccabile per l’allenatore nerazzurro.

    ALLE GIUSTE CONDIZIONI - Per questo il duo Marotta-Ausilio ha provato a offrirlo anche al Chelsea per arrivare al sogno N’Golo Kanté, ma la risposta è stata negativa. Resta tra i possibili partenti, ma l’offerta giusta ancora non è giunta sul tavolo nerazzurro. In caso di addio, la plusvalenza sarebbe scontata visto che è stato acquistato lo scorso gennaio dal Tottenham per poco più di 20 milioni (ha un ingaggio da 7,5 milioni a stagione) e l’Inter lo venderebbe solo per una cifra nettamente superiore. In attesa di eventuali sviluppi sul mercato, Eriksen risponde sul campo.

    Altre Notizie