Calciomercato.com

eSerie A, fuori il campione in carica Obrun2002! Bene Monza e Juventus: ecco chi si gioca lo scudetto di Fifa 23

eSerie A, fuori il campione in carica Obrun2002! Bene Monza e Juventus: ecco chi si gioca lo scudetto di Fifa 23

  • Marco Polli
Non mancano le sorprese nella prima giornata delle Final Eight della eSerie A. Nella cornice del Teatro Apollo di Lecce, sede della fase finale del torneo, si sono decisi i migliori quattro player d’Italia che domani si contenderanno il titolo di Campione. Per la prima volta nella giovane storia dell’esport di FIFA in Italia l’evento è stato aperto al pubblico ricevendo una discreta risposta della città salentina, in attesa della giornata di domani.

Il player più atteso, chiamato a riconfermarsi dopo il trionfo della scorsa edizione, Francesco “Obrun2002” Tagliafierro si arrende ad un passo dalla semifinale. A fermare il Lecce Esport ci pensa la Salernitana Esport di Andrea “Montaxer” Montanini: il giocatore granata si prende la rivincita della sconfitta subita ai Playoff (che l’ha costretto a partire dal Loser Bracket) e fa il colpo grosso eliminando il campione in carica.

Più che positiva l’esperienza della Juventus DSYRE rappresentata da Danilo “Danipitbull” Pinto. I bianconeri, al debutto nella competizione dopo aver saltato le prime due edizioni, passano ai rigori al termine di un match pirotecnico contro il Monza Esport di Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti.

Gli occhi, adesso, sono puntati su Karim “Karimisbak” Rmaiti: il player dell’Hellas Verona dimostra di essere il più in forma di tutti e ora punta alla vittoria finale. Il trionfo nella eSerie A gli fu negato lo scorso anno (ma soltanto ai rigori) proprio da Obrun2002, che però non è riuscito a resistere alla furia di Karim (vittorioso con un risultato complessivo di 5-2). L’ultima squadra a strappare il pass per la giornata finale è un’altra debuttante, il Monza Esports. Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti supera di misura (4-3 al termine di 180 minuti) l’esperto Mattia “Lonewolf92” Guarracino del Bologna Esports, che nel primo turno aveva superato Simone “Gl17ch_Carmelo” Maiolino dello Spezia Esports.

Altre notizie