Calciomercato.com

  • Euro2016: Francia tocca al 'vero' Pogba

    Euro2016: Francia tocca al 'vero' Pogba

    Francia-Svizzera per il primato, Romania-Albania per mantenere accese le ultime speranze di passaggio del turno: si chiude questa sera alle 21 il primo raggruppamento di Euro 2016, il girone A.

    FRANCIA-SVIZZERA - A Lille i Blues di Deschamps, già qualificati agli ottavi, si giocano il primato contro gli elvetici guidati da Petkovic: probabile il rilancio dal primo minuto di Paul Pogba, dopo la panchina con l'Albania e le successive polemiche scaturite dal presunto gesto dell'ombrello. Il centrocampista bianconero per il momento ha subito la pressione della manifestazione di casa, con la Svizzera può essere l'occasione giusta per rilanciarsi. Formazione confermata per la Svizzera: i ragazzi di Petkovic con un pareggio sarebbero sicuri del secondo posto, in caso di sconfitta devono sperare che la Romania non batta l'Albania.

    ROMANIA-ALBANIA - A Lione la sfida tra le sfavorite del girone. La Romania, reduce dal pareggio con la Svizzera, in caso di vittoria e contemporanea sconfitta degli elvetici potrebbe avanzare agli ottavi come seconda qualificata. L'Albania di De Biasi, dopo le buone prestazioni delle prime due uscite che non hanno, però, portato punti, deve vincere e aspettare i risultati degli altri gironi e sperare di passare il turno come una delle quattro migliori terze.

    Probabili formazioni
    Francia (4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Pogba, Kantè, Matuidi; Griezmann, Giroud, Payet. All. Deschamps.
    Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Djourou, Rodriguez; Behrami, Xhaka; Shaqiri, Dzemaili, Mehmedi; Seferovic. All. Petkovic.

    Romania (4-2-3-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigore, Moti; Prepelita, Hoban; Torje, Stancu, Chipciu; Andone. All. Iordanescu.
    Albania (4-5-1): Berisha; Hysaj, Ajeti, Cana, Agolli; Lila, Xhaka, Abrashi, Memushaj, Lenjani; Sadiku. All. De Biasi.

    Altre Notizie