Calciomercato.com

  • Eurogoals, Russia: Welliton è il top, ma occhio alla sorpresa Dzyuba

    Eurogoals, Russia: Welliton è il top, ma occhio alla sorpresa Dzyuba

    • FM

    Grazie alla tv satellitare molti tifosi italiani possono apprezzare la Russian Premier League e quindi, per molti, Welliton Soares de Morais non è una sorpresa. Il bomber dello Spartak Mosca ha dominato la classifica dei cannonieri con 19 reti e si candida ad un ruolo di protagonista in un campionato più competitivo.  Lo Zenit dominatore del campionato, annovera Aleksandr Kerzhakov, giocatore dell'anno in Russia e bomber affidabile con 13 gol in 28 gare. Sul podio dei cannonieri ci sono Sergey Kornilenko del Rubin Kazan e Oleksandr Aliev della Lokomotiv.
    Il primo è un bielorusso dal fisico potente e dall'impressionante continuità, il secondo è un trequartista di grande qualità, che è valutato da transfermakt.de già 10 mln di euro. Di assoluto valore anche il portoghese Danny, esterno d'attacco con buone doti di finalizzazione, che forse meriterebbe palcoscenici più prestigiosi


    Su tranfermarkt.de c'è anche la classifica delle coppie gol della Russian Premier League, guidano Welliton (19 reti) e Ari ( 7) dello Spartak, piazza d'onore per Kornilenko (1 reti con Tom Tosk prima di passare al Rubin) e Artem Dzyuba (10 gol). Questo ultimo è il giocatore piu' abbordabile dal punto di vista della valutazione, ma il nazionale dell'under 21 russa è in piena crescita ed ha un fisico da granatiere (1,94 cm)


    Altre Notizie