Eurogoals, Svezia: Gerndt è implacabile, ma tutti vogliono Soder

Da nord a sud a caccia di bomber con la redazione di calciomercato.com
Il campionato è fermo per il lungo letargo invernale, ma il mercato potrebbe scaldare perfino i tranquilli svedesi, che da sempre hanno canali privilegiati verso la Premier e la Bundesliga. Il bomber della massima serie svedese è Alexander Gerndt, classe 1986 dell'Helsingborg.
Sotto contratto fino al 2013 ha messo a segno 20 reti in 29 gare, nonchè due reti in Europa League. Ha un bel sinistro e la stazza tipica degli scandinavi. Secondo il portale tedesco transfermarkt vale circa 400 mila euro.
Il vice-capocannoniere è il gettonatissimo Denni Avdic, fisico alla Ibra e origini bosniache. Ha deluso in Europa League contro il Napoli, ma con i suoi 22 gol in 37 presenze è uno dei top player dell'intera Scandinavia.
Piace un po' ovunque: Genoa, Psv Eindhoven, Borussia Dortmund, Werder Brema, Birmingham e Fulham, ma ci vogliono almeno un paio di milioni per acquistarlo
Sempre secondo transfemarkt.de il top player di Svezia è pero' il meno prolifico, ma talentuoso, Robin Soder, classe 1991. La stellina del Goteborg è nel mirino dell'Aston Villa, ma anche di Genoa, Juve e Milan. Genoa. E' tecnico e veloce, perfetto per i campionati latini