Calciomercato.com

  • Il muro della Roma regge: 0-0 con la Real Sociedad, Mourinho ai quarti di Europa League

    Il muro della Roma regge: 0-0 con la Real Sociedad, Mourinho ai quarti di Europa League

    La Roma esce indenne dalla trasferta sul campo della Real Sociedad (0-0) e si qualifica ai quarti di finale in Europa League. Grazie alla vittoria per 2-0 all'andata firmata da El Shaarawy e Kumbulla (espulso nell'ultima partita di campionato persa in casa contro il Sassuolo), oggi entrambi in panchina. Dove inizialmente si accomoda pure Abraham: al centro dell'attacco giallorosso gioca Belotti, supportato da Dybala e capitan Pellegrini. 

    I padroni di casa allenati da Alguacil non possono contare sull'ex di turno: l'attaccante nigeriano Umar Sadiq, che si è rotto il legamento crociato del ginocchio a inizio stagione. 
    Arbitra il romeno Kovacs, assistito dai connazionali Marinescu e Artene con Fesnic quarto uomo, al Var i tedeschi Dankert e Storks. Diffidati Spinazzola e Matic, che però non è nemmeno in panchina fermato da un virus intestinale. 

    Sul finire del primo tempo, Karsdorp viene colpito da Diego Rico (ammonito) ed è costretto a lasciare il posto a Zalewski. Poi il Var annulla un gol a Smalling, che in effetti tocca la palla col braccio. 
    Brivido nella ripresa, quando Rui Patricio respinge su Oyarzabal, che poi prende la traversa. A un quarto d'ora dal novantesimo Mourinho cambia gli attaccanti: fuori Dybala e Belotti, dentro El Shaarawy e Abraham. Nel finale Bove subentra a Pellegrini e viene ammonito Smalling. Dopo 7 minuti di recupero, il triplice fischio dell'arbitro decreta lo 0-0 e la qualificazione della Roma, che aspetta il sorteggio di venerdì e il derby di domenica con la Lazio, eliminata dalla Conference League. 

     

    Altre Notizie