Calciomercato.com

  • E' morto Ferruccio Mazzola, il 'terzo incomodo' che accusò l'Inter di doping

    E' morto Ferruccio Mazzola, il 'terzo incomodo' che accusò l'Inter di doping

    Si è spento a 68 anni Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio del grande Valentino. Ex calciatore con trascorsi a Inter, Lazio e Fiorentina era da tempo alle prese con una lunga malattia. Con la Lazio ha vinto lo scudetto nel 1974. Meno fortunata la carriera da tecnico: un campionato di C2 alla guida del Siena il suo risultato migliore.

    Nel 2004 pubblicò il libro "Il terzo incomodo", nel quale rivolgeva una serie di pesanti accuse al mondo del calcio sull'abuso di sostanze dopanti negli anni Sessanta e Settanta. Nel mirino di Mazzola finì anche Helenio Herrera, accusato di distribuire strane pasticche stimolanti ai suoi giocatori ai tempi della Grande Inter

    Come ricorda Sportmediaset.it, Massimo Moratti intentò una causa civile poi rigettata dal Tribunale di Roma con la seguente motivazione: "Quello di Mazzola è un racconto chiaro e completo in cui l'ex calciatore si è limitato a riportare i fatti vissuti in prima persona: fatti che concretizzano un interesse sempre attuale della collettività". Massimo Moratti aveva chiesto a Mazzola jr. mezzo milione di danni.

     

     

    Altre Notizie