Calciomercato.com

  • Juventus FC via Getty Images
    Ex Juventus, Nedved pronto a ripartire: accordo vicino con l'Al-Shabab, ecco che ruolo avrà

    Ex Juventus, Nedved pronto a ripartire: accordo vicino con l'Al-Shabab, ecco che ruolo avrà

    • Redazione CM
    Pavel Nedved è pronto a ripartire. Infatti, l’ex dirigente della Juventus sarebbe vicino all’accordo con l’Al-Shabab che si prepara ad offrirgli il posto di amministratore delegato della società saudita. L’ex Pallone d’Oro bianconero lavorerà a stretto contatto, come riportato da Sports Digitale, con un’altra leggenda del calcio come Fatih Terim che prenderà il posto lasciato vacante da Vitor Pereira – passato al Wolverhampton qualche giorno fa – sulla panchina del club di Saudi Pro League

    Vicepresidente della squadra bianconera dal 23 ottobre 2015, Nedved è stato tra i grandi protagonisti di uno dei cicli più vincenti della storia della Vecchia Signora, che ha conquistato ben nove Scudetti consecutivi. Rimasto in carica fino al 28 novembre 2022, si è dimesso dal proprio ruolo a causa del processo sportivo che l’ha visto implicato insieme alla dirigenza e ad Andrea Agnelli. La FIGC lo aveva inibito per 8 mesi, ma il 22 maggio 2023 fu prosciolto.

    Secondo il media expres.cs, a un evento benefico, Nedved avrebbe confermato: “Ho due offerte, una in Repubblica Ceca e l’altra all’estero”. La fonte di expres.cs ha affermato, come riportato da Il Bianconero: “Pavel assumerà ufficialmente la carica di direttore sportivo del club il 1° gennaio 2025. Preferirebbero averlo lì domani. Sono assolutamente entusiasti del suo arrivo". Nedved riparte dall’Arabia Saudita.

    Altre Notizie

    La tua opinione

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    15.4%
    541 voti
    5.7%
    199 voti
    Vedi altre risposte

    Editoriali