Calciomercato.com

  • Ex Milan UFFICIALE: Mastour riparte dalla Reggina

    Ex Milan UFFICIALE: Mastour riparte dalla Reggina

    Milan, te lo ricordi ​Hachim Mastour? Il bambino prodigio i cui video avevano fatto il giro del web? Quello destinato a diventare il "nuovo Neymar"? Ha firmato nella giornata di ieri un contratto triennale con la Reggina. E' ufficiale, il classe '98 ripartirà dalla serie C e lo farà con il club amaranto che ha voluto credere in lui per schierarlo alle spalle di altri due nomi da "nostalgici" del calcio italiano: Reginaldo (ex Fiorentina e Parma) e, soprattutto, German 'el Tanque' Denis (storica bandiera dell'Atalanta). 

    DALLE GIOCATE COL MILAN AL VIDEO CON NEYMAR - Quella di Hachim Mastour è la più classica delle parabole discendenti, il più classico dei talenti inesplosi. Sì, perché l'etichetta del 'fenomeno' all'italiano di origini marocchine era stata affibbiata fin dai primi tempi nella primavera del Milan. I primi video che lo mostrano in azione con la maglia rossonera cominciano a circolare sul web già nel 2012 quando il giovane Hachim ha solo 14 anni: dribbling pazzeschi, giocate da predestinato, gol e assist da sfregarsi le mani. Due anni dopo anche la "consacrazione" mediatica: quel video in cui palleggia come un giocoliere al fianco di un certo Neymar jr - al tempo già al Barcellona. Nel 2015 il The Guardian lo inserisce nella lista dei migliori 50 giocatori nati nel ’98.

    I PRESTITI E POI LA SERIE C - Brucia le tappe il talentino cresciuto calcisticamente a Milanello, ma qualcosa va storto. Il salto in prima squadra è prematuro e i rossoneri decidono di mandarlo in prestito per farlo maturare e crescere. Malaga, Zwolle e poi ancora Milan. Ma nessuno crede in lui. Da svincolato si accasa al Lamia (Grecia). Ma anche qui non va bene.
    Poche settimane fa la chiamata della Reggina. La serie C potrebbe essere l’ambiente giusto da cui ripartire, al fianco di giocatori navigati ed esperti. La parabola di Hachim Mastour ricomincia dalla Calabria. Ora più che mai il futuro è nelle sue mani o meglio nei suoi piedi.

     

    Altre Notizie