Calciomercato.com

F1, ecco la nuova Ferrari: giallo e bianco, com'è la SF-24 di Leclerc e Sainz, aspettando Hamilton

F1, ecco la nuova Ferrari: giallo e bianco, com'è la SF-24 di Leclerc e Sainz, aspettando Hamilton

  • 10
Il momento X è scattato: alle 12 di oggi, mercoledì 13 febbraio 2024, è stata presentata la nuova Ferrari SF-24, quella che parteciperà al Mondiale di Formula 1 2024 che scatterà il prossimo 2 marzo in Bahrain

STILE - Oltre all'iconico rosso Ferrari, da segnalare gli inserti in giallo e bianco, una novità rispetto al nero presente sulla vettura della passata stagione. La SF-24 scenderà subito in pista per lo shakedown questo pomeriggio e girerà mercoledì a Fiorano per il filming day. 
LA SCUDERIA - Guidata dal team principal Fred Vasseur, al suo secondo anno a Maranello, la Scuderia riparte dalla coppia di piloti formata da Charles Leclerc e Carlos Sainz, con lo spagnolo all'ultima stagione. Dal 2025 il figlio d'arte sarà infatti sostituito da Lewis Hamilton.
LE DATE - Tempo di presentazioni. Domani infatti saranno svelate anche la Mercedes e la McLaren, un giorno prima della Scuderia da battere. Il 15 febbraio infatti saranno tolti i veli anche alla Red Bull, grande favorita per rivincere i due titoli. Il via ai test sarà dato il 21-23 febbraio mentre il primo Gran Premio è programmato per il 2 marzo col GP del Bahrain.

Commenti

(10)

Scrivi il tuo commento

grandemilan80
grandemilan80

Riusciremo un giorno a vincere un mondiale