Calciomercato.com

  • FantaCM: i consigli della 14a giornata

    FantaCM: i consigli della 14a giornata

    • Marco Gentile
    La 14a giornata di Serie A si apre con l'attesissimo match fra la Fiorentina, in ripresa, di Montella e la Juventus sempre più scatenata di Massimiliano Allegri. Il match si giocherà venerdì alle ore 20:45 perchè i bianconeri, il martedì successivo saranno impegnati in Champions League contro l'Atletico Madrid, in una sfida che si preannuncia delicata.

    Sabato alle ore 18 la Roma di Garcia ospiterà il Sassuolo di Di Francesco, sperando di poter sfruttare a proprio vantaggio questo turno di campionato, sulla carta, morbido.

    Alle 20:45 il Torino di Ventura, dopo la beffa subita nel finale contro la Juventus ospiterà il Palermo di Iachini che è in un'ottima posizione di classifica.

    Domenica all'ora di pranzo, ore 12:30, il Napoli incompiuto di Benitez ospiterà il terribile Empoli di Maurizio Sarrri.

    Alle ore 15 si giocheranno solo tre partite:

    l'Atalanta di Colantuono ospiterà il Cesena di Bisoli, il Genoa di Gasperini e dello scatenato Matri ospiterà il Milan di Inzaghi che vuole continuare a vincere per non mollare il terzo posto. Infine il Parma di Donadoni proverà a dare un dispiacere alla Lazio di Pioli.

    In serata, ore 20:45, l'Inter di Mancini proverà a rialzare la testa contro l'Udinese dei grandi ex Andrea Stramaccioni e Dejan Stankovic.

    Lunedì chiuderanno il quadro della giornata Cagliari-Chievo alle ore 19 e Verona-Sampdoria alle ore 21.


    ECCO I FANTACONSIGLI DELLA 14 GIORNATA DI SERIE A:

    VENERDI' ORE 20:45, FIORENTINA-JUVENTUS: Lichtsteiner squalificato

    Chi schierare della Fiorentina: Mario Gomez contro il Cagliari si è sbloccato ed ha già fatto male alla Vecchia Signora con la maglia del Bayern e nella passata stagione in Europa League.

    Chi non schierare dei viola: l'ex Aquilani pare essere l'anello debole della squadra gigliata.

    Chi schierare della Juventus: Pirlo è il metronomo del centrocampo bianconero e il gol nel derby gli ha dato una carica ulteriore.

    Chi non schierare dei bianconeri: Padoin ma soprattutto Evra non danno le garanzie dovute per il vostro fantacalcio.

    SABATO ORE 18, ROMA-SASSUOLO: squalificato Magnanelli

    Chi schierare della Roma: Manolas è un muro di una sicurezz disarmante, ha una fantamedia altissima.

    Chi non schierare dei giallorossi: in questo momento la squadra gira a mille e quindi vi consigliamo di schierare tutti i giocatori della Roma a vostra disposizione.

    Chi schierare del Sassuolo: Floro Flores ha segnato ben tre gol in carriera ai giallorossi

    Chi non schierare dei neroverdi: Zaza dopo l'ottimo avvio sembra l'ombra di sè stesso e deve dimostrare di valere il posto da titolare nella vostra fantaformazione.

    SABATO ORE 20:45, TORINO-PALERMO: squalificati Gazzi, Vazquez e Barreto

    Chi schierare del Torino: Darmian è sempre uno dei più positivi della squadra di Ventura, corsa, dribbling e tante discese.

    Chi non schierare dei granata: Larrondo è il classico attaccante che va la sesta punta al fantacalcio. Ecco non rischiate e lasciatelo in panchina.

    Chi schierare del Palermo: Dybala ha segnato nelle ultime quattro partite consecutive di campionato

    Chi non schierera dei rosanero: Daprelà sostituirà Lazaar, ma voi lasciatelo in panchina al pari di Andelkovic.

    DOMENICA ORE 12:30, NAPOLI-EMPOLI: squalificato Koulibaly

    Chi schierare del Napoli: Mertens è da troppo tempo in catelessi, è il momento buono per darsi una svegliata e fare la differenza per il vostro fantacalcio.

    Chi non schierare degli azzurri: la difesa del Napoli un gol lo subisce sempre. Britos e Albiol non danno garanzie, Maggio non spinge più come una volta.

    Chi schierare dell'Empoli: Maccarone ha già fatto male due volte al Napoli quando vestiva la maglia del Siena.

    Chi non schierare dei toscani: Verdi è un po' appannato ed ha sbagliato un gol fatto contro l'Atalanta.

    DOMENICA ORE 15, ATALANTA-CESENA: squalificati Boakye e Dramè

    Chi schierare dell'Atalanta: Sportiello ha un redimento incredibile e merita la vostra fiducia. Una presenza ed un gol per il Tanque Denis contro i romagnoli. Finalmente l'argentino si sveglierà dal letargo?

    Chi non schierare dei nerazzurri: Benalouane è molto falloso e rischia di essere una discriminante negativa per la vostra difesa:

    Chi schierare del Cesena: Franco Brienza è l'ex della gara ed ha segnato un gol in carriera contro la Dea

    Chi non schierare dei romagnoli: Hugo Almeida fa tanto movimento e si impegna tanto, ma non riesce a vedere la porta e per il vostro fantacalcio risulta quindi inutile, un po' come Defrel.

    DOMENICA ORE 15, GENOA-MILAN: squalificati Essien e Burdisso

    Chi schierare del Genoa: l'ex Matri ha il dente avvelenato contro i rossoneri ed ha già segnato sei gol in trasferta...arriverà il primo davanti ai suoi tifosi?

    Chi non schierare del Grifone: Roncaglia è molto falloso ed è sempre a rischio cartellino, rischia di non finire la partita viste le scorribande di Menez ed El Shaarawy.

    Chi schierare del Milan: l'ex El Shaarawy scalpita ed ha voglia di segnare. Tre settimane fa segnò un gol bellissimo contro la Samp sempre al Marassi.

    Chi non schierare dei rossoneri: Honda ha procurato il rigore, generoso, contro l'Udinese ma sembra in netto calo rispetto a inizio stagione.

    DOMENICA ORE 15, PARMA-LAZIO: Felipe squalificato

    Chi schierare del Parma: Cassano ha segnato sei gol in carriera ai biancocelesti. Palladino ha siglato un gran gol, potete dargli fiducia.

    Chi non schierare dei ducali: fatta eccezione dei due sopracitati tutti gli altri lasciateli in panchina o in tribuna.

    Chi schierare della Lazio: l'ex Marco Parolo conosce i suoi compagni e potrebbe essere la variabile impazzita della partita.

    Chi non schierare dei biancocelesti: Felipe Anderson ha tante qualità ma ancora inespresse.

    DOMENICA ORE 20:45, INTER-UDINESE: squalificato Domizzi        

    Chi schierare dell'Inter: Palacio è ancora a secco in stagione, ed è un caso. El Trenza ha fatto già male in carriera ai bianconeri. Chi l'ha comprato al fantacalcio spera che si sblocchi, da domenica e che non si fermi più!

    Chi non schierare dei nerazzurri: Juan Jesus appare stanco ed è un pericolo pubblico in queste ultime partite, non rischiatelo contro l'esperto Di Natale.

    Chi schierare dell'Udinese: Totò Di Natale è inamovibile ma contro i nerazzurri torna Widmer dopo l'infortunio e sarà una spina nel fianco per Dodò.

    Chi non schierare dei friulani: Heurtaux e Danilo hanno ballato contro il Milan, succederà lo stesso con i cugini nerazzurri?

    LUNEDI' ORE 19, CAGLIARI-Chievo: nessuno squalificato

    Chi schierare del Cagliari: Farias ha segnato gli ultimi tre gol dei quattro dei rossoblù, ma noi vi consigliamo di schiereare tre giocatori della squadra di Zeman: Cragno, Ceppitelli ed Ibarbo.

    Chi non schierare dei sardi: Ekdal e Cossu sembrano un po' appannati in questo momento della stagione.

    Chi schierare del Chievo: Dainelli è un difensore centrale ma ha segnato due gol in carriera al Cagliari. Izco e Paloschi meritano sempre la vostra fiducia.

    Chi non schierare dei clivensi: Meggiorini ha la fiducia di Maran, ma non deve avere la vostra al fantacalcio.

    LUNEDI' ORE 21, VERONA-SAMPDORIA: squalificati Hallfredsson, Soriano e Obiang

    Chi schierare del Verona: Nico Lopez è l'uomo in più della squadra di Mandorlini. Toni è la sicurezza anche se sta trovando un po' di difficoltà.

    Chi non schierare dei gialloblù: la difesa va sempre in sofferenza ma anche il centrocampo fa poco filtro e mancherà Hallfredsson. Non vi fidate di Lazaros e Tachtsidis.

    Chi schierare della Sampdoria: Eder è in forma ed ha segnato tre degli ultimi cinque gol messi a segno dai blucerchiati, ma occhio a Gabbiadini che potrebbe essere stimolato dalla panchina contro il Napoli.

    Chi non schierare dei blucerchiati: Mesbah e Rizzo sono gli anelli deboli della squadra di Mihajlovic.

    Altre Notizie