Calciomercato.com

  • FantaCM: i consigli della 6a giornata
FantaCM: i consigli della 6a giornata

FantaCM: i consigli della 6a giornata

  • Marco Gentile
Il piatto forte della sesta giornata di Serie A è naturalmente il big match fra la Juventus di Allegri e la Roma di Garcia che arrivano a questa sfida con due stati d'animo opposti. I giallorossi hanno ottenuto un ottimo pareggio, in Champions League, sul campo del Manchester City, mentre i bianconeri sono stati sconfitti dall'Atletico Madrid di Simeone.

La sfida dello Juventus Stadium, che sarà tutto esaurito, si giocherà domenica 5 ottobre alle ore 18. La partita non sarà, chiaramente, decisiva ai fini della lotta scudetto ma dirà molto soprattutto sulle ambizioni della squadra di Garcia che andrà a giocare sul territorio nemico.

Prima di questa grande sfida, sabato alle ore 18, il Verona di Mandorlini ospiterà il Cagliari che ha strapazzato l'Inter, al Meazza, nell'ultimo turno di campionato. 

In serata alle ore 20:45 il Milan di Inzaghi ospiterà il Chievo di Corini e degli ex Maxi Lopez e soprattutto Alberto Paloschi che sognano di fare lo sgambetto al Diavolo.

Domenica all'ora di pranzo, 12:30, l'Empoli di Sarri ospiterà il Palermo di Iachini in una vera e propria sfida salvezza. Alle ore 15 l'Udinese, soprendente, di Stramaccioni ospiterà il Cesena di Bisoli galvanizzato dopo il pareggio ottenuto contro il Milan.

La Sampdoria di Mihajlovic se la vedrà contro l'Atalanta di Colantuono, arrabbiata per ultime tre sconfitte consecutive rimediate contro Fiorentina, Inter e Juventus. 

Chiudono il quadro pomeridiano Lazio-Sassuolo e Parma-Genoa, quattro squadre che hanno assoluto bisogno di fare più punti possibili per tirarsi su da un inizio di stagione non ottimale, anche se i biancocelesti nell'ultimo turno hanno schiantato con un sonoro 0-4 il Palermo.

Come detto in precedenza, alle ore 18 la Juventus ospiterà la Roma mentre alle ore 20:45, chiuderanno la sesta giornata i due posticipi Fiorentina-Inter e Napoli-Torino.

La sfida del Franchi è un banco di prova importante per entrambe visto che la Fiorentina non è partita con il piede giusto, anche per i troppi infortuni nel reparto avanzato, ma anche per l'Inter che dopo l'inaspettato ko interno contro il Cagliari dovrà subito rialzare la testa.

Il Napoli di Benitez, dopo la vittoria di misura in casa del Sassuolo, vuole continuare su questa strada ma non sarà facile ripetersi perchè contro ci sarà il Torino del navigato Ventura e dell'ex Fabio Quagliarella.


FANTACONSIGLI DELLA SESTA GIORNATA:

SABATO ORE 18, VERONA-CAGLIARI: nessuno squalificato

Chi schierare del Verona: Toni ha segnato un po' a tutte le squadre si Serie A, il Cagliari è stato colpito ben 7 volte in tredici incontri dal classe '77.

Chi non schierare degli scaligeri: Jankovic, ormai da troppo tempo, non riesce più a trovare il guizzo vincente e a fare la differenza

Chi schierare del Cagliari: nonostante i gol contro l'Inter gli abbiano segnati Ekdal, tripletta e Sau, Ibarbo ha mostrato una forma strepitosa e prima o poi dovrà sbloccarsi.

Chi non schierare dei sardi: Balzano sembra il punto debole della squadra di Zeman.


SABATO ORE 20:45, MILAN-CHIEVO: squalificato Zapata

Chi schierare del Milan: Bonaventura e Honda sono i giocatori più temibili del Milan in questo momento. 

Chi non schierare dei rossoneri: Abbiati contro il Cesena ha dimostrato di non attraversare un buon momento di forma. Se avete un altro portiere da schierare nella vostra fantaformazione.

Chi schierare del Chievo: Paloschi non ha mai segnato al Milan in carriera e visto che la retroguardia rossonera fa acqua da tutte le parti potrebbe essere il momento buono per fare male alla sua ex squadra.

Chi non schierare dei gialloblù: l'altro ex Birsa ha solo ottenuto insufficienze in questo inizio di stagione. Il feeling col Meazza poi non c'è mai stato e c'è il rischio che passi una serata da incubo.


DOMENICA ORE 12:30, EMPOLI-PALERMO: nessuno squalificato

Chi schierare dell'Empoli: Maccarone ha segnato quattro reti in carriera al Palermo, sfruttate anche il momento del giovane Pucciarelli che segna da due gare consecutive.

Chi non schierare dei toscani: Verdi deve dare una sterzata alla sua stagione. Ha delle grandi potenzialità ma deve iniziare a segnare e a dare più assistenza ai suoi compagni di reparto.

Chi schierare del Palermo: è giunta l'ora di Dybala che dopo il gol nella prima giornata contro la Samp ha fornito buone prestazioni rimanendo però a secco.

Chi non schierare dei siciliani: la difesa siciliana ha ballato troppo contro la Lazio, turno di riposo per i vari Terzi-Andelkovic e Feddal.


DOMENICA ORE 15, UDINESE-CESENA: nessuno squalificato

Chi schierare dell'Udinese: sembrerà banale ma vi consigliamo ancora una volta di schierare Antonio Di Natale che ha segnato quattro reti in carriera al Cesena.

Chi non schierae dei friulani: nell'Udinese che gira a mille forse il solo Kone dovrebbe dare qualcosa in più alla manovra della squadra di Stramaccioni.

Chi schierare del Cesena: Defrel contro il Milan ha dimostrato di essere in buona condizione causando pure l'espulsione di Zapata.

Chi non schierare dei bianconeri: il portiere Leali rischia di vivere un pomeriggio da incubo con Thereau e Di Natale che sono in uno stato di forma incredibile.


DOMENICA ORE 15, SAMPDORIA-ATALANTA: nessuno squalificato

Chi schierare della Sampdoria: è il grande momento di Manolo Gabbiadini, date fiducia all'ex attaccante dell'Atalanta di proprietà della Juventus.

Chi non schiarere dei blucerchiati: Palombo una volta segnava con delle bordate da fuori area, ora si limita al solo contenimento. Evitate di bruciarvi un posto a centrocampo.

Chi schierare dell'Atalanta: Boakye ha voglia e gamba, potrebbe dar fastidio ai difensori blucerchiati

Chi non schierare dei bergamaschi: Denis è a secco da sei partite consecutive in serie A e non succedeva dal settembre del 2013.


DOMENICA ORE 15, LAZIO-SASSUOLO: nessuno squalificato

Chi schierare della Lazio: Djordjevic dopo la tripletta al Palermo è scatenato e va schierato, ma non privatevi di Miro Klose che potrebbe subentrare e far male a Consigli.

Chi non schierare dei biancocelesti: Braafheid, luci e ombre sulle sue prestazioni fino a questo momento. Un assist e un cartellino giallo in quattro presenze.

Chi schierare del Sassuolo: Floro Flores ha segnato ben cinque gol in carriera alla Lazio, ma non giocherà dall'inizio, meglio affidarsi a Zaza.

Chi non schierare dei neroverdi: Floccari ha fatto male alla Lazio a febbraio, gol dell'ex, ma appare in ritardo di condizione e non partirà da titolare.


DOMENICA ORE 15, PARMA-GENOA: nessuno squalificato

Chi schierare del Parma: Cassano è la vera anima di questa squadra ed ha segnato un gol in carriera al Genoa. Fin'ora quattro reti e un assist.

Chi non schierare dei ducali: Mendes e Felipe in difesa traballano e non poco, meglio affidarsi ad altri difensori della vostra rosa.

Chi schierare del Genoa: Ednilson sta fornendo delle buone prestazioni. In attacco Matri merita ancora fiducia dopo la doppietta contro il Verona.

Chi non schierare del Grifone: Perotti, ci si aspetta di più da un giocatore che gioca in attacco ma è considerato un centrocampista al fantacalcio. Un solo assist per lui fino a questo momento.


DOMENICA ORE 18, JUVENTUS-ROMA: nessuno squalificato

Chi schierare della Juventus: la vittima preferita di Vidal è proprio la Roma con quattro centri in carriera.

Chi non schierare dei bianconeri: si tratta delle due squdre prime in classifica, tutti meritano di essere schierati nella vostra fantaformazione.

Chi schierare della Roma: Totti ha siglato ben otto reti alla Vecchia Signora nella sua più che onorata carriera.

Chi non schierare dei giallorossi: stesso discorso fatto sopra, schierate tutti i giallorossi a vostra disposizione.


DOMENICA ORE 20:45, FIORENTINA-INTER: squalificato Nagatomo

Chi schierare della Fiorentina: Cuadrado ha già segnato all'Inter, nella passata stagione, e dovrebbe rientrare dopo l'infortunio della scorsa settimana. Fidatevi del colombiano.

Chi non schierare dei viola: Marcos Alonso non garantisce la giusta spinta sull'out di sinistra. Fino a questo momento zero assist e un cartellino giallo.

Chi schierare dell'Inter: Icardi è in forma e l'anno scorso siglò il gol vittoria dei nerazzurri contro i viola al Franchi

Chi non schierare dei nerazzurri: il Vidic visto contro il Cagliari è la brutta copia di quello ammirato a Manchester, prestare massima attenzione.


DOMENICA ORE 20:45, NAPOLI-TORINO: nessuno squalificato

Chi schierare del Napoli: Higuain ha segnato tre gol al Torino, tutti naturalmente nella passata stagione.

Chi non schierare dei partenopei: Zuniga non è più quella spina nel fianco per le difese avversarie come i tempi di Mazzarri. Fino a questo momento ha siglato un solo assist.

Chi schierare del Torino: Quagliarella per il più che probabile gol dell'ex e Sanchez Mino che sta dando imprevedibilità alla manovra della squadra granata...se vedesse di più la porta.

Chi non schierare dei granata: Bovo è il meno sicuro dei tre difensori del Torino.

Altre Notizie