Calciomercato.com

  • FantaCM: i consigli per la 17a giornata

    FantaCM: i consigli per la 17a giornata

    • Marco Gentile
    Le vacanze natalizie sono terminate e finalmente si ritorna in campo. Da oggi è iniziata ufficialmente la sessione di calciomercato che terminerà il 2 febbraio alle ore 23.

    Le 20 squadre di Serie A avranno modo di migliorare ulteriormente la loro rosa e anche voi avrete modo di migliorare la vostra rosa al fantacalcio.

    Il Milan ha salutato Torres ed ha prelevato dall'Atletico Madrid Cerci, l'Inter ha acquistato Podolski, mentre il Napoli si gusterà il neo acquisto Gabbiadini.

    La 17a giornata di Serie A riparte subito con una sfida interessante fra la Lazio di Pioli e la Sampdoria di Mihajlovic che vuole continuare a stupire in questo campionato.

    Il 6 gennaio, si svilupperà tutto il resto della giornata:

    Alle 12:30 la Roma di Garcia sarà impegnata sull'ostico campo dell'Udinese di Stramaccioni, mentre alle ore 15 si giocheranno altre sei partite:

    Il Milan di Inzaghi, orfano di Honda impegnato nella Coppa D'Asia, avrà Cerci  a disposizione che non vede l'ora di fare faville in maglia rossonera. Il Sassuolo di Di Francesco andrà a San Siro per giocarsela a viso aperto e la partita si preannuncia entusiasmante.

    Sempre alle 15 il Parma, ultimo, ospiterà la Fiorentina di Montella, mentre il Chievo Verona ospiterà il Torino di Ventura.

    Genoa-Atalanta, Palermo-Cagliari ed Empoli-Verona completano il quadro delle gare che si disputeranno alle ore 15. Alle 18 il Cesena di Di Carlo ospiterà il Napoli di Benitez fresco vincitore della Supercoppa Italiana contro la Juventus.

    In serata alle ore 21 il piatto forte della giornata sarà il Derby d'Italia fra la Juventus di Allegri e l'Inter di Mancini. I bianconeri vogliono il pronto riscatto dopo aver perso un trofeo contro il Napoli, mentre l'Inter, con il neo acquisto Podolski, cercherà di espugnare Torino ripetendo l'impresa del novembre del 2012.

    FANTACONSIGLI DELLA 17A GIORNATA DI SERIE A:

    LUNEDI' ORE 20:45, LAZIO-SAMPDORIA: nessuno squalificato

    Chi schierare della Lazio: Felipe Anderson ha chiuso il 2014 con una doppietta al Meazza, è il momento di insistere sul talento brasiliano.

    Chi non schierare dei biancocelesti: Cana in difesa non dà le giuste garanzie al reparto arretrato e nemmeno per il vostro fantacalcio.

    Chi schierare della Samp: Gabbiadini sarebbe stato squalificato ma è ormai un giocatore del Napoli. Soriano non dovrà far rimpiangere colui che fino a questo momento ha segnato 7 gol e 2 assist, voi fidatevi di lui che ha segnato il suo primo gol in A proprio contro la Lazio.

    Chi non schierare dei blucerchiati: Cacciatore è forse l'anello debole della squadra di Mihajlovic.


    MARTEDI' ORE 12:30, UDINESE-ROMA: Heurtaux, Pinzi squalificati

    Chi schierare dell'Udinese: anno nuovo ma vecchie abitudini. Di Natale ha già fatto male 13 volte ai giallorossi in carriera e merita la vostra fiducia al fantacalcio.

    Chi non schierare dei bianconeri: Kone non è più quel giocatore che al Bologna segnava e faceva segnare. Quest'anno solo tre assist per il greco.

    Chi schierare della Roma: Iturbe avrà una chance importante e dovrà dimostrare di valere una squadra come la Roma. Totti è in dubbio ma ha segnato ben 14 reti ai bianconeri.

    Chi non schierare dei giallorossi: Yanga-Mbiwa è in dubbio per via dell'influenza e dovrebbe giocare Astori, fidatevi ma con riserva dell'ex Cagliari.

    MARTEDI' ORE 15, CHIEVO-TORINO: Moretti e Botta squalificati

    Chi schierare del Chievo: Chi ha preso Zukanovic al fantacalcio, magari a un fantamilione, ha fatto un grande colpo visto il suo rendimento, un gol segnato e tre assist.

    Chi non schierare dei clivensi: Birsa più che un valore aggiunto si sta rivelando un vero pacco per la squadra di Maran e per chi l'ha nella propria fantarosa.

    Chi schierare del Torino: il capitano, Glik, è l'anima della squadra di Ventura ma è anche una garanzia per il fantalcio. Sono già 4 i gol nelle prime 16 giornate.

    Chi non schierare dei granata: doveva essere l'anno di El Kaddouri ed invece, fino a questo momento, si sta rivelando una piccola delusione. Nessuna rete segnata e due soli assist all'attivo.

    MARTEDI' ORE 15, EMPOLI-VERONA: squalificato Marquez

    Chi schierare dell'Empoli: Tonelli è il leader della difesa di Sarri, ed ha già segnato 4 reti in questo campionato.

    Chi non schierare dei toscani: Tavano ha siglato un solo gol e un solo assist in 15 presenze, troppo basso il suo rendimento fantacalcistico.

    Chi schierare del Verona: in assenza di Toni, che ha segnato due reti in carriera ai toscani, giocherà Nenè ma è Nico Lopez il vero crack della squadra di Mandorlini, anche Christodoulopoulos merita la vostra fiducia.

    Chi non schierare dei gialloblù: Martic, otto presenze e tre cartellini gialli, tirate voi le conclusioni.

    MARTEDI' ORE 15, GENOA-ATALANTA: squalificati Perotti e Cigarini

    Chi schierare del Genoa: Bertolacci ha segnato due reti in carriera ai bergamaschi.

    Chi non schierare del Grifone: Burdisso sta mostrando i primi segni di stanchezza. 12 presenze all'attivo, nessun gol e ben cinque ammonizioni subite.

    Chi schierare dell'Atalanta: Maxi Moralez ha segnato due reti alla squadra rossoblù

    Chi non schierare dei nerazzurri: Zappacosta dopo un inizio di stagione discreto è andato calando ed ha collezionato una sfilza di 5,5.

    MARTEDI' ORE 15, MILAN-SASSUOLO: de Jong, Armero e Mexes

    Chi schierare del Milan: Cerci è la novità e vi consigliamo di puntare sull'ex Torino. Bonaventura però rappresenta una certezza per il Milan e per il vostro fantacalcio.

    Chi non schierare dei rossoneri: torna De Sciglio ma bisognerà vedere in che condizioni sarà il classe '92, noi vi consigliamo di non rischiare e di non schierarlo.

    Chi schierare del Sassuolo: indimenticabile il poker di Berardi, al Mapei Stadium, del gennaio dello scorso anno, replicherà?

    Chi non schierare dei neroverdi: l'ex Acerbi potrebbe patire il ritorno allo stadio Meazza.

    MARTEDI' ORE 15, PALERMO-CAGLIARI: nessuno squalificato

    Chi schierare del Palermo: Dybala e Vazquez sono due giocatori imprescindibili. Maresca però è il fulcro del gioco della squadra di Iachini.

    Chi non schierare dei rosanero: in difesa schierate tutti i giocatori a vostra disposizione ma non Feddal che in cinque presenze ha rimediato due gialli e altrettante insufficienze.

    Chi schierare del Cagliari: Longo ha avuto poche possibilità per mettersi in mostra con Zeman. Con Zola la musica potrebbe cambiare e noi vi consigliamo di schierare il giovane attaccante scuola Inter.

    Chi non schierare dei sardi: Avelar ha avuto una flessione da fine ottobre in poi ed ha subito 6 cartellini gialli in 13 presenze.

    MARTEDI' ORE 15, PARMA-FIORENTINA: Borja Valero, Santacroce e Galloppa squalificati

    Chi schierare del Parma: la Fiorentina è la vittima preferita di Cassano che ha segnato ben nove reti in carriera ai viola.

    Chi non schierare dei ducali: Lodi dovrebbe essere il metronomo del centrocampo di Donadoni ed invece ha siglato un solo assist decisivo.

    Chi schierare della Fiorentina: i Viola, ma anche chi l'ha acquistato al fantacalcio, si aspettano di più da Cuadrado che ha segnato solo tre gol fino a questo momento e non ha preso voti altissimi.

    Chi non schierare della Viola: giocherà Tatarusanu, alla sua prima presenza in Serie A. Noi vi consigliamo di aspettare a schierarlo in questa giornata di campionato.

    MARTEDI' ORE 18, CESENA-NAPOLI: Defrel e Gabbiadini squalificati

    Chi schierare del Cesena: in assenza di Defrel, squalificato, Brienza è sempre uno dei giocatori più pericolosi della squadra di Di Carlo.

    Chi non schierare dei bianconeri: il portiere Leali potrebbe vivere una giornata incubo contro le bocche di fuoco di Benitez

    Chi schierare del Napoli: Mertens ha ritrovato il gol contro il Parma e merita la vostra fiducia.

    Chi non schierare degli azzurri: Albiol sta disputando una stagione con pochissimi alti e troppi bassi, lasciatelo in panchina.

    MARTEDI' ORE 21, JUVENTUS-INTER: nessuno squalificato

    Chi schierare della Juventus: Vidal ha già fatto male all'Inter e giocando da trequartista potrà dare una mano ulteriore a Tevez e Llorente.

    Chi non schierare dei bianconeri: Lichtsteiner sente molto la gara contro i nerazzurri ed ha rischiato in due occasioni l'espulsione.

    Chi schierare dell'Inter: Icardi ha segnato ben quattro gol in tre partite alla Juventus.

    Chi non schierare dei nerazzurri: il Guarin visto contro la Lazio, nell'ultimo turno di campionato del 2014, è la brutta copia di quello ammirato ai tempi del Porto.

    Altre Notizie