Calciomercato.com

  • FantaCM: i consigli per la 30a giornata

    FantaCM: i consigli per la 30a giornata

    La 30a giornata di Serie A si aprirà con la sfida tra il Genoa di Gasperini e il Cagliari di Zeman, alla disperata ricerca di punti salvezza. 

    Sempre alle ore 18 il Parma di Donadoni proverà a fare lo scherzetto alla Juventus di Allegri, con tanto turnover in vista della Champions League.

    In serata, alle ore 20:45 l'Inter di Mancini giocherà sul campo del Verona di Mandorlini e la squadra nerazzurra ha un solo obbligo: vincere.

    Domenica alle ore 12:30 il Cesena ospiterà il Chievo di Maran, Di Carlo avrà l'opportunità di vendicarsi del suo recente passato.

    Alle ore 15 si giocheranno 5 partite:

    l'Atalanta di Reja dovrà cercare di vincere contro il Sassuolo di Di Francesco per togliersi il più in fretta possibile dalle zone calde della classifica.

    La Lazio di Pioli, sempre più lanciata verso la conquista del secondo posto, se la vedrà contro l'Empoli di Sarri.

    Sfida quarto posto tra il Napoli di Benitez, sempre più criticato, e la Fiorentina di Montella.

    Partita insidiosa per la Roma di Garcia che giocherà sul campo del Torino di Ventura, meritatamente al settimo posto della classifica.

    La sfida tra l'Udinese di Stramaccioni e il Palermo di Iachini chiuderà il quadro delle partite alle ore 15.

    In serata il posticipo si giocherà allo stadio Meazza e vedrà di fronte il redivivo Milan di Inzaghi contro la Sampdoria di Mihajlovic, probabile ex tecnico rossonero nella prossima stagione?


    FANTACONSIGLI DELLA 30A GIORNATA DI SERIE A:

    SABATO ORE 18, GENOA-CAGLIARI: SQUALIFICATO DIAKITE'

    Chi schierare del Genoa: Borriello avrà ancora la fiducia di Gasperini...anche da parte vostra merita una nuova chance, schieratelo!

    Chi non schierare del Grifone: Bergdich non sarà tranquillo dopo le ultime notizie famigliari, negative, che lo riguardano...meglio lasciarlo fuori.

    Chi schierare del Cagliari: Sau ha segnato ben quattro gol in quattro gare contro il Genoa. Fidatevi del folletto sardo.

    Chi non schierare dei sardi: M'Poku è una vera delusione e sta facendo troppo poco, dato che ha delle potenzialità enormi.

    SABATO ORE 18, PARMA-JUVENTUS: SQUALIFICATO LUCARELLI

    Chi schierare del Parma: Belfodil ha dato segnali di risveglio contro l'Inter...che sia la volta buona che si sblocchi?

    Chi non schierare dei ducali: Tutta la difesa del Parma è da non schierare contro la Vecchia Signora.

    Chi schierare della Juventus: Matri dopo aver segnato in Coppa Italia vuole anche il gol in campionato. Fidatevi del "Mitra"

    Chi non schierare dei bianconeri: stiamo parlando di una squadra quasi perfetta. Chiunque giochi lo fa per il meglio, non privatevi di nessun bianconero nella vostra fantarosa.

    SABATO ORE 20:45, VERONA-INTER: NESSUNO SQUALIFICATO

    Chi schierare del Verona: Toni fa paura alla difesa nerazzurra. Il classe '77 è l'unico ad essere andato in doppia cifra in questo 2015.

    Chi non schierare dei gialloblù: la difesa è il vero tallone d'achille della squadra di Mandorlini. Lasciate fuori Marquez.

    Chi schierare dell'Inter: Icardi serve come il pane alla squadra di Mancini e alla vostra fantaformazione. Schieratelo senza alcun dubbio.

    Chi non schierare dei nerazzurri: come per il Verona, anche per l'Inter è la difesa il vero problema e quindi vi consigliamo di non affidarvi ai vari Vidic, Ranocchia o Juan Jesus.

    DOMENICA ORE 12:30, CESENA-CHIEVO: NESSUNO SQUALIFICATO

    Chi schierare del  Giorgi ha segnato poco in carriera, appena cinque gol, due dei quali proprio al Chievo. Anche il buon Succi non ha perso il vizietto del gol...schieratelo!

    Chi non schierare dei romagnoli: la difesa bianconera scricchiola. Non fidatevi di nessuno della retroguardia di Di Carlo.

    Chi schierare del Chievo: Izco è l'uomo fidato di Rolando Maran ed ha sempre un buon rendimento. Questa settimana vi consigliamo di schierarlo.

    Chi non schierare dei clivensi: Zukanovic ultimamente non sta più giocando come ad inizio stagione e i suoi fantavoti vacillano. Urge un turno di riposo.

    DOMENICA ORE 15, ATALANTA-SASSUOLO: SQUALIFICATO PINILLA

    Chi schierare dell'Atalanta: nessun giocatore dell'attuale rosa orobica ha mai segnato al Sassuolo...questa è la partita di Denis.

    Chi non schierare dei nerazzurri: Masiello e Dramè non danno la spinta necessaria sugli esterni, meglio non schierarli.

    Chi schierare del Sassuolo: Berardi è l'uomo più imprevedibile, in tutti i sensi, in casa Sassuolo. Date fiducia al giovanissimo calabrese.

    Chi non schierare dei neroverdi: Consigli è il grande ex della sfida e potrebbe sentire la pressione. Lasciatelo riposare.

    DOMENICA ORE 15, LAZIO-EMPOLI: SQUALIFICATI BASTA E MAURICIO

    Chi schierare della Lazio: Biglia è il motore del centrocampo di Pioli ed è diventato imprescindibile anche per il vostro fantacalcio.

    Chi non schierare dei biancocelesti: Cana e Cavanda per Mauricio e Basta...iniziate a tremare nel caso in cui siate costretti a schierarli nella vostra fantaformazione.

    Chi schierare dell'Empoli: la Lazio è la vittima preferita di Maccarone che ha segnato cinque reti alla Lazio.

    Chi non schierare dei toscani: il rendimento di Vecino e Croce è un po' calato da inizio stagione. Meglio non schierarli.


    DOMENICA ORE 15, NAPOLI-FIORENTINA: NESSUNO SQUALIFICATO

    Chi schierare del Napoli: scontato dire Higuain, noi vi consigliamo Manolo Gabbiadini.

    Chi non schierare dei partenopei: Insigne è un talento e merita tutto il vostro rispetto ma torna a giocare dopo troppi mesi di stop, meglio non rischiare.

    Chi schierare della Fiorentina: Gomez non ha ancora segnato con la maglia Viola al Napoli, ma quando vestiva quella del Bayern trafisse i partenopei con una tripletta.

    Chi non schierare dei Viola: Badelj non merita la vostra fiducia per una gara così delicata per la squadra di Montella.

    DOMENICA ORE 15, TORINO-ROMA: SQUALIFICATI BASHA E TOROSIDIS

    Chi schierare del Torino: Glik in partite del genere si esalta. Il capitano ha segnato sette reti in questo campionato, nessun difensore come lui nei cinque maggiori campionato europei.

    Chi non schierare dei granata: Gazzi è un giocatore sempre costante, ma non dà niente al vostro fantacalcio.

    Chi schierare della Roma: questa sarà la partita di Juan Iturbe, ne siamo sicuri...schieratelo!

    Chi non schierare dei giallorossi:il rendimento di Astori non giustifica l'investimento fatto dalla dirigenza giallorossa in estate.

    DOMENICA ORE 15, UDINESE-PALERMO: NESSUNO SQUALIFICATO

    Chi schierare dell'Udinese: solo Di Natale può tirare fuori la squadra di Stramaccioni da una piccola crisi. Il classe '77 ha segnato ben 9 reti al Palermo.

    Chi non schierare dei bianconeri: Wague e Piris sono giocatori troppo incostanti per una competizione fantacalcistica.

    Chi schierare del Palermo: Vazquez è un parso un po' appannato nelle ultime partite ma a giocare tra le linee si esalta e lo farà dietro a Dybala e al "gallo" Belotti.

    Chi non schierare dei rosanero: Rispoli, Chochev e Vitiello...tre giocatori da non schierare nella vostra fantaformazione.

    DOMENICA ORE 20:45, MILAN-SAMPDORIA: SQUALIFICATO REGINI

    Chi schierare del Milan: Destro ha segnato la sua ultima doppietta in Serie A proprio contro la Samp...quale occasione migliore.

    Chi non schierare dei rossoneri: Abate deve e può far meglio ma forse è meglio non affidarsi a lui  contro una squadra quadrata come la Samp.

    Chi schierare della Sampdoria: Eto'o ha segnato solo un gol con la Samp e in Italia non ha mai segnato "ai cugini" del Milan (vista la sua parentesi felice all'Inter).

    Chi non schierare dei blucerchiati: Mesbah prenderà il posto di Regini, squalificato...non schierate l'ex rossonero che avrà sicuramente contro tutta San Siro.



    Marco Gentile

    Altre Notizie