Calciomercato.com

  • Fantacalcio: top 5 e flop 5 del 2014
Fantacalcio: top 5 e flop 5 del 2014

Fantacalcio: top 5 e flop 5 del 2014

  • Marco Gentile
Le prime sedici giornate del campionato di Serie A sono andate in archivio e il 5 gennaio riaprirà ufficialmente il mercato di riparazione che chiuderà i battenti il 2 di febbraio alle ore 23. 

Le 20 squadre di A avranno modo di poter migliorare la propria rosa e anche voi amanti e giocatori del fantacalcio potrete così acquistare nuovi calciatori, in arrivo da altri campionati, oppure tagliare chi per via di infortuni o di prestazioni anonime vi ha altamente deluso.

Noi di Calciomercato.com abbiamo voluto stilare la nostra personale classifica della TOP FIVE E DELLA FLOP FIVE DEL FANTACALCIO NON SOLO DI QUESTA PRIMA PARTE DI STAGIONE, MA DELL'ANNO SOLARE 2014.

Ecco a voi i TOP 5 del 2014:

1) Luca Toni e Antonio Di Natale: i due "vecchietti" della Serie A continuano a segnare a raffica e sono sempre una garanzia per il fantacalcio. Per il bomber del Verona da gennaio a oggi sono 18 le reti, 13 da gennaio ad oggi e cinque fin'ora. Di Natale invece ha siglato 21 reti e 4 assist in questo 2014 ed è sempre l'usato sicuro per eccellenza per l'Udinese e per il vostro fantacalcio, chi l'ha acquistato nella propria fantarosa ha fatto cme sempre un grande affare.

2) Carlitos Tevez: l'argentino ha chiuso al terzo posto della classifica marcatori nella passata stagione con 19 reti, dietro a Immobile, 22, e Toni a quota 20. L'Apache nel 2014 è stato una macchina da gol con 18 reti segnate e ben 11 assist sfornati ai compagni. Il classe '84 è uno degli attaccanti migliori che militano in Serie A.

3) Jeremy Menez: arrivato a parametro zero al Milan dal PSg ha stupito tutti, pure se stesso. Nessuno si sarebbe aspettato un rendimento del genere del classe '87. Otto reti e tre assist che hanno fruttato tanti punti ai rossoneri ma anche 27 fantapunti a chi lo ha preso al fantacalcio dove peraltro è considerato un centrocampista!

4) Juan Iturbe e Gervinho: il 2014  di Iturbe è stato fantastico nella prima parte: al Verona il classe '93 ha siglato ben otto reti in 33 giornate e fornito 5 assist decisivi ai compagni. Discorso a parte per quanto riguarda questi ultimi 4 mesi dell'anno 2014 dove non è ancora riuscito ad imporsi nella Roma di Garcia che l'ha impiegato solo 9 volte ed ha segnato una sola rete in Serie A. Tutto sommato il suo 2014 resta, "fantacalcisticamente parlando" un grande anno.

Gervinho nella passata stagione è arrivato alla Roma con la fama di essere un gran divoratore di gol. L'attaccante ivoriano ha invece zittito gli scettici e nel 2014 ha messo a segno 9 reti e ben 9 assist, ha sempre avuto una media voto altissima ed è sempre stato una spina nel fianco per tutte le difese avversarie. In questa ultima parte del 2014 ha avuto un piccol calo di rendimento ma la sua annata resta strepitosa.

5) Paulo Dybala: alzi la mano chi si aspettava un rendimento così alto del classe '93? Sette reti e sei assist per il piccolo talento argentino che sta dimostrando classe, continuità e senso del gol. Zamparini si starà fregando le mani visto che la sua valutazione è schizzata alla stelle, ma anche voi che l'avete acquistato nella vostra rosa del fantacalcio starete ridendo sotto i baffi visto che ad inizio campionato era un po' sottovalutato.

Una menzione a parte la merita anche il capocannoniere della Serie A 2013-14, ovvero Ciro Immobile che con i suoi 22 centri in Serie A ha stupito tutti. Non era partito alla grande nel 2013 ma il suo 2014 è stato strepitoso. In estate ha sposato il progetto Borussia Dortmund, ma chi decise di puntare su di lui nella passata stagione fece il botto.


Ecco a voi i FLOP 5 di queste prime 16 giornate di campionato:

1) Fernando Torres: se al primo posto dei top troviamo Menez del Milan, al primo posto dei flop troviamo sempre un giocatore del Diavolo, ovvero lo spagnolo che a giorni tornerà a casa all'Atletico Madrid. Tante le aspettative attorno al classe '84 che invece ha deluso tutti segnando una sola rete in campionato. Chi di voi l'ha scelto come punta di diamante del proprio fantacalcio si starà mangiando sicuramente le mani.

2) Mario Gomez: l'attaccante della Fiorentina si è ripreso dall'infortunio ma non riesce a ritrovare con continuità la via del gol: una sola rete e un assist in dieci giornate giocate. E pensare che con lo Stoccarda ha messo insieme 156 presenze e 87 reti, mentre con il Bayern ben 113 reti in 174 gare disputate. Con la Viola solo cinque reti all'attivo, di cui 4 nella passata stagione. E' vero che pesa il grave infortunio subito al ginocchio ma SuperMario non sembra più lo stoccatore delle passate stagioni.

3) Marek Hamsik: AAA cercasi quel centrocampista slovacco che solo due stagioni fa segnava ben 11 reti in Serie A e aveva una valutazione che si aggirava attorno ai 35-40 milioni di euro. L'ex Brescia non sembra più lui e fino a questo momento ha messo a segno solo due reti e tre assist. Un po' poco per un giocatore del suo livello che ha sempre segnato tanto e sfornato assist al bacio per i compagni. Il classe '87 sta forse patendo il gioco di Benitez e voi che l'avete al fantacalcio ne state subendo le conseguenze.

4) Ishak Belfodil: l'attaccante algerino è una delle grandi delusioni del 2014. Arrivato all'Inter nell'estate del 2014 non è mai riuscito ad imporsi e alla casella "reti segnate" è rimasto fermo a quota zero. Al Livorno, da gennaio a maggio, non è mai riuscito a segnare e i toscani sono retrocessi, mentre in da settembre ad oggi al Parma non è un vero e proprio fantasma. Sopravvalutato in tutti i sensi forse è la parola giusta?

5) Nemanja Vidic: il serbo era arrivato all'Inter come il grande colpo di Eric Thohir, e quasi come fiore all'occhiello della campagna acquisti nerazzurra. Arrivato a parametro zero dal Manchester United ha fatto più danni della grandine. 9 presenze, zero gol segnati e tanti gol fatti prendere per suoi errori indiviudali. Poche sufficienze, solo due, al suo attivo. Con l'arrivo di Mancini è anche finito in panchina e potrebbe anche lasciare Milano...se dovesse rimanere il nostro consiglio è quello di tagliarlo dalla vostra fantarosa.



 

Altre Notizie