Calciomercato.com

  • Fausto Leali espulso dal GFVIP: 'Non sono razzista, andrò a cena con Balotelli'

    Fausto Leali espulso dal GFVIP: 'Non sono razzista, andrò a cena con Balotelli'

    Fausto Leali è stato espulso dal Grande Fratello Vip per aver chiamato 'negro' Enock, il fratello di Mario Balotelli: "Mi è arrivato addosso tutto - racconta il cantante 75enne in un'intervista al Corriere della Sera -, ho sentito una fucilata nello stomaco. Nessuno dei concorrenti si aspettava la mia eliminazione. Il primo ad accompagnarmi alla porta è stato Enock, commosso. Forse avrà pensato: abbiamo esagerato. Sono stato espulso come un disertore. Lì han capito che sono una brava persona, non un razzista". 
    "Razza negra? Quella cosa non lo so come mi è venuta
    , so perfettamente che non esiste nessuna razza negra, è stato un errore, una parola uscita a vanvera. Mi hanno dato dell’ignorante, ma mi sono espresso male. Quando mi sono rivolto così a Enock pensavo di fare una battuta: non volevo ferire nessuno, credevo si facesse due risate e invece no". 

    "Mi sono sentito una merda, ho capito che avevo sbagliato non considerando le offese che aveva subito. Ma ora siamo d’accordo: andremo presto a mangiare assieme, anche con suo fratello Balotelli; voglio scusarmi e fargli capire che tipo di persona sono. Non mi sono scusato subito perché sono timido. Dopo quell’episodio, quando ci incontravamo vedevo che lui non era più il ragazzo simpatico di prima, era cambiato. Avrei dovuto dirgli che non volevo offenderlo, ma la mia timidezza non mi ha aiutato. Dire che sono razzista mi fa male. Le cose dette in tv hanno una risonanza diversa. Penso sia stata una punizione eccessiva, ma la regole sono regole e vanno rispettate. Potendo tornare indietro non rifarei questa esperienza. Credo non sarò ricordato per questo, ma, a prescindere da quanto è successo, mi sono sentito un po’ fuori luogo". 

    Altre Notizie