Calciomercato.com

Festa Francia all'Emirates di Londra: a 'Gluttony' Albion 4, il più grande torneo di Smash Bros. d'Europa

Festa Francia all'Emirates di Londra: a 'Gluttony' Albion 4, il più grande torneo di Smash Bros. d'Europa

  • Santo 'Meta1710' Cocchiara
Si è da poco concluso l’Albion 4, il primissimo torneo europeo considerato un Super Major, del titolo picchiaduro di casa Nintendo: Super Smash Bros. Ultimate. L’evento, al quale hanno preso parte ben 958 giocatori, si è tenuto a Londra presso l’Emirates Stadium, lo stadio che ospita il club calcistico dell’Arsenal.

La competizione fa parte di un circuito inglese che comprende 15 tornei spalmati nel corso dell’anno, organizzati dalle regioni che hanno deciso di collaborare al progetto. Alla fine della stagione i primi sedici giocatori classificati, saranno invitati per partecipare ad un torneo finale all’interno del quale sarà incoronato il Campione dell’UKIE Ultimate Circuit.

All’Albion 4 hanno partecipato giocatori provenienti da tutto il globo, dagli USA al Giappone. I partecipanti ed i spettatori hanno avuto infatti la fortuna di poter assistere e giocare contro smasher del calibro di Samuel “Dabuz” Buzby, Tetsuya “Raito” Ishiguro e Jestise “MVD” Negron. Non per questo, i nostri player europei si sono lasciati intimorire, infatti la maggior parte dei classificati all’interno della top 8 è proprio del vecchio continente.

Il torneo è stato vinto dal francese William “Glutonny” Belaid, contro l’americano Samuel “Dabuz” Buzby, che è riuscito a vincere un set della grand final contro lo smasher francese, ma non ha potuto fare molto contro il momentum preso da Glutonny durante il secondo set, riuscendo a spezzare la sua serie di sconfitte contro Dabuz e a vendicarsi di quella subita proprio dall’americano giusto la settimana scorsa al CEO 2019 tenutosi in Florida.

Nota di merito per i nostri connazionali che, nonostante la poca esperienza in campo internazionale, sono comunque riusciti a piazzarsi ad un soffio dalla top 128 dell’evento. Tra i partecipanti italiani citiamo Giulio “G-Danzee” Centrone, Marco “BowserMarco” D’onofrio, Marco “Mapiz” Albertazzi e Vittorio “Sharpinfinity” Salluzzo, tutti giocatori provenienti dalla community di “Super Smash Bros. Italia”, organizzazione in costante crescita nonché organizzatrice dell’ICARVS.

Per altri approfondimenti su Super Smash Bros. Ultimate ed il mondo degli eSports, vi rimandiamo su Manaskill.com.

Altre notizie