Calciomercato.com

  • Ficcadenti si rassegna:| 'Cagliari, vivi alla giornata'

    Ficcadenti si rassegna:| 'Cagliari, vivi alla giornata'

     

    Massimo Ficcadenti non scopre le carte in attesa della sfida dell'Olimpico contro la Lazio. Scopriremo la formazione soltanto domani alle 15 quando le squadre entreranno in campo. "Non mi piace dire in anticipi chi gioca e chi no. Faccio la mia analisi in settimana e poi prendo le mie decisioni. Stanno tutti bene, tra gli attaccanti c'è grande concorrenza come è giusto che sia. Cerco conferme dopo la vittoria sul Cesena, sono sicuro che la prestazione della squadra sarà positiva: ritengo fondamentale l'approccio alla gara".


    La Lazio è falcidiata dagli infortuni ma Ficcadenti non si fida. "Capita a tutti di attraversare un periodo delicato causa le assenze. Ad esempio Klose è molto forte, però la rosa biancazzurra è ampia, hanno giocatori validi in grado di sostituire il tedesco. Dovremo stare attenti perchè sono cinici nello sfruttare le occasioni. Vengono da due sconfitte, mi aspetto una Lazio concentrata ma anche con un pizzico di tensione in più".


    Il Cagliari torna nello stadio nel quale ha ottenuto la prima vittoria del campionato. "Contro la Roma fu un successo importante, ma Lazio e Cagliari sono diverse rispetto a qualche mese or sono".


    Contro il Cesena i rossoblu sono stati bravi a capire l'importanza della partita. "Questo è un campionato che sino alla fine non permetterà a nessuno di spegnere la luce. Per me il futuro è oggi, viviamo alla giornata. Tornare a Cagliari per me ha significato riprendere un discorso dal punto nel quale era stato interrotto".

    Altre Notizie