Calciomercato.com

  • Fifa 21, l’Inter Esports trionfa in Sudamerica: Resende batte Ronaldinho e vince la eLibertadores

    Fifa 21, l’Inter Esports trionfa in Sudamerica: Resende batte Ronaldinho e vince la eLibertadores

    • Marco Polli
    Stagione da incorniciare per l’Inter Esports, coinvolta nella regione sudamericana con Pedro Resende. Dopo le vittorie nei South America Qualifier 3 e 4, il brasiliano ha trionfato anche nella prima eLibertadores della storia. La competizione è partita con una serie di Qualifier online, aperti a tutti i giocatori residenti nel Sudamerica, dai quali sono usciti i migliori sedici player (otto per console) che hanno avuto accesso alla Fase a gironi. Nel torneo su Xbox, Resende ha prima superato Dudu (SPQR) e Fineto (R10) ai gironi, poi Arthur Henrique nella fase ad eliminazione diretta.

    Il player dell’Inter Esports ha dovuto affrontare nella finalissima Pedro Henrique: anche lui brasiliano, player per il Team R10 (di proprietà di Ronaldinho), vincitore dei Qualifier 1 e 2. Un vero e proprio scontro tra titani, tra i due giocatori più vincenti nel Sudamerica in questa stagione. Ad avere la meglio è stato proprio Resende, con la vittoria arrivata ai calci di rigore: il brasiliano porta a casa 15.000 dollari e la qualificazione automatica ai Regional Playoff.

    In attesa della fine della eSerie A, con Manoel Neto a rappresentare i nerazzurri, l’Inter Esports può ritenersi soddisfatta della stagione dei propri player. Neto ha superato la fase a gironi dimostrando qualità importanti, Resende sta dominando nel Sudamerica torneo dopo torneo. Nella zona sudamericana della FIFAe Club World Cup i nerazzurri si sono fermati alla Fase a gironi, a pari punti con le due avversarie ed eliminati solo a causa degli scontri diretti.

    La scelta dell’Inter Esports di creare un team internazionale e con player di alto livello sta dando i suoi frutti.

    Altre Notizie