Calciomercato.com

  • FIFA eClub World Cup: Complexity campione! Battuto in finale il team di Bale. Roma nella top 4 mondiale

    FIFA eClub World Cup: Complexity campione! Battuto in finale il team di Bale. Roma nella top 4 mondiale

    La FIFA eClub World Cup ha un nuovo campione: Complexity Gaming vince a Milano l'edizione 2020 del Mondiale per Club di Fifa 20, battendo ai calci di rigore in finale Elleven Sports, team di proprietà della stella del Real Madrid Gareth Bale. Dopo il successo di Joksan (Complexity) nel primo 1v1, Elleven Sports si aggiudica il 2vs2 trascinando la sfida al terzo turno. A spuntarla è coL MaXe, ai calci di rigore. La Roma si impone come miglior club italiano e miglior club calcistico mondiale, sconfitti in semifinale proprio da Complexity.

    RIVIVI TUTTA LA GIORNATA SU CALCIOMERCATO.COM

    Ultimo giorno della FIFA eClub World Cup, oggi sarà decretato il vincitore del Mondiale per Club di Fifa 20
    . Nella prestigiosa cornice degli East End Studios di Milano, i 24 migliori team al mondo si sono sfidati per accedere alle fasi finali. Eliminati ai gironi i QLASH di Diego 'Crazy_Fat_Gamer' Campagnani, finito agli ottavi il cammino del Team Mkers di Daniele 'Prinsipe' Paolucci e Matteo 'RiberaRibell' Ribera, a rappresentare l'Italia resta la Roma: i giallorossi con Miguel 'SpiderKong' Bilhar (Xbox) e Damian 'Damie' Augustyniak (PS4) sono entrati nella Top 8 e nella giornata di oggi si giocano il tutto per tutto per vincere il torneo e aggiudicarsi i premi in palio (2mila punti Global Series a giocatore per la squadra vincitrice, 40mila dollari alla squadra vincitrice, montepremi totale 100mila dollari).

    QUARTI DI FINALE

    NASR Esports vs Ellevens
    Fnatic vs Borussia-E-Sports
    Sporting vs AS Roma Esports
    Complexity Gaming vs NEO


    ROMA IN SEMIFINALE - La Roma non si ferma e ora punta con decisione alla finale: i giallorossi volano in semifinale, dopo i pareggi su PS4 e nel 2vs2 è ancora una volta SpideKong su Xbox al terzo incontro a portare avanti il club capitolino, battendo 1-0 il rivale dello Sporting. In semifinale la Roma se la vedrà con Complexity Gaming, che ha eliminato i NEO dell'ex campione del mondo Spencer 'Gorilla' Ealing. "Un'altra vittoria al terzo turno sempre con gol di Messi? Ormai ci sto prendendo gusto!" scherza SpiderKong a Calciomercato.com al termine dell'incontro. Damie pensa già al prossimo turno: "Mi aspettavo di trovare i NEO, sarà dura con Complexity ma penso che abbiamo buone possibilità di arrivare in finale".

    Nell'altra semifinale i Fnatic di Tekkz, favoriti per la vittoria finale, affrontano Ellevens.


    ROMA SI FERMA IN SEMIFINALE - La Roma accarezza solo la finale del Mondiale per Club di Fifa, ma deve arrendersi in semifinale: giallorossi sconfitti da Complexity Gaming, primi finalisti nel torneo di Milano. Dopo lo 0-0 nell'1vs1 tra coL MaXe e SpiderKong (player Roma), che ha fallito anche un calcio di rigore con Ronaldo il Fenomeno, la formazione capitolina è stata sconfitta per 1-0 nel 2vs2. Finisce qui il cammino, la Roma si piazza nella Top 4 mondiale e si impone come miglior team italiano su Fifa 20.

    "MIGLIOR CLUB ITALIANO" - Dopo l'eliminazione in semifinale contro Complexity Gaming, il player PS4 della Roma, il polacco Damian 'Damie' Augustyniak, commenta in un perfetto inglese a Calciomercato.com: "La partita è stata molto serrata. Anche SpiderKong (player Xbox giallorosso) ha giocato un grandissimo torneo, ma sfortunatamente questa volta non è andata bene nel 2vs2. Non è la formula con cui giochiamo solitamente, abbiamo giocato comunque bene ma un gol ha deciso tutto. Ora siamo ovviamente tristi, volevamo giocare di più ma essere nella Top 4 mondiale non è comunque un brutto risultato: siamo il miglior team italiano e il miglior club calcistico con team eSports al mondo. Quindi penso sia andato bene. Rifarci al prossimo torneo? Ovvio, ci prepariamo per il prossimo torneo e sempre forza Roma!".


     

    TONFO FNATIC - La seconda semifinale regala una sorpresa al movimento di Fifa: in finale vanno gli Ellevens. Stecca il super team dei Fnatic, dopo la vittoria di Tom su PS4 e la sconfitta nel 2vs2, è un altro ko di Tekkz (numero uno al mondo su Xbox) ad affondare il club dato come favorito per la vittoria finale. Saranno quindi Ellevens e Complexity Gaming a giocarsi il titolo di miglior club del mondo su Fifa 20.


     

    Altre Notizie