Calciomercato.com

FIFA eClub World Cup: Brondby campione per il secondo anno consecutivo! IcePrinsipe e Mkers terzi

FIFA eClub World Cup: Brondby campione per il secondo anno consecutivo! IcePrinsipe e Mkers terzi

  • Federico Albrizio, inviato a Parigi
19.20 BRONDBY CAMPIONE - Il Brondby vince la FIFA eClub World Cup, per la seconda volta consecutiva è campione del Mondiale per Club di Fifa 18. Eisvogel_7 illude il Team Envy con un 4-1 nel primo match, ma Ustun ribalta tutto con una partita mostruosa: 7-0 ai danni di Aero e trofeo portato a casa, assieme ai 25mila euro dedicati al vincitore. Chiude al terzo posto il team Mkers con il nostro Daniele 'IcePrinsipe' Paolucci e Kurt 'Kurt0411' Fenech.

17.00 FINALE ALLE 18 - Si terrà alle 18 la finale tra Brondby e Team Envy, per decretare il vincitore della FIFA eClub World Cup 2018.

16.40 MKERS KO - Finisce in semifinale il cammino dei Mkers nella FIFA eClub World Cup: vince il Brondby, che raggiunge il Team Envy in finale. 
Il nostro Daniele Paolucci cade sotto i colpi di Fredberg, Kurt Fenech subisce tre gol da kickoff glitch e perde una partita dominata contro Ustun. Così 'IcePrinsipe' analizza il percorso del team.
 
15.30 TABELLONE - Le semifinali vedranno opposte le quattro squadre passate dal gruppo B: i Mkers affronteranno il Brondby, sarà Team Envy contro Falcons nell'altro match.

15.15 SEMIFINALE! - L'hanno fatto di nuovo: Daniele Paolucci e Kurt Fenech del Team Mkers battono Hashtag Academy e sono in semifinale! 'IcePrinsipe' pareggia 2-2 contro Boras in un match spettacolare e combattuto, 'Kurt0411' piega Ryan e regala la qualificazione. Non solo: con la semifinale IcePrinsipe stacca il biglietto per il playoff di Amsterdam (Kurt già qualificato da precedenti tornei), dove si giocherà la qualificazione al Grand Final della Fifa eWorld Cup!

13.50 MKERS AI QUARTI! - Impresa centrata! Il nostro Daniele Paolucci e il Team Mkers superano il girone e approdano ai quarti di finale, dove affronteranno Hashtag Academy. Il ko alla penultima giornata contro il Team Falcons (che ha chiuso primo) aveva complicato i piani di IcePrinsipe e Kurt0411, decisivo però contro il Team Envy: 2-0 per Eisvogel contro Paolucci, ma Kurt Fenech ribalta tutto con un sonoro 4-0 che qualifica i Mkers come quarti, grazie anche al successo del Brondby (che chiude secondo) contro il Bochum.

12.00 GORILLA ELIMINATO, E' BUFERA - Il girone A si chiude con conferme, sorprese e soprattutto polemiche: Hashtag Academy e Basilea blindano il loro primato e pareggiano nello scontro diretto, ma a fare clamore è l'eliminazione del campione del Mondo in carica Spencer 'Gorilla' Ealing. Gli 8 gol rifilati a BU eSport e la vittoria complessiva sembrano regalare rimonta e qualificazione a UNILAD, ma il pareggio tra Arte Virtual FC e Schalke 04 permette ai due club di qualificarsi e tagliare fuori UNILAD, furiosa a fine match: nessuna conclusione in porta negli ultimi 20 minuti e possesso palla Schalke, l'accusa è di essersi 'accontentati' del pari per eliminare un rivale scomodo come Gorilla.

La coppa è sempre più vicina, la tensione è alle stelle: seconda giornata della FIFA eClub World Cup, al termine della quale si scoprirà chi si aggiudicherà il Mondiale per Club di Fifa18 a Parigi, la fetta più grande del montepremi da 50mila dollari e i quattro posti messi in palio per il playoff di Amsterdam, ultima occasione per qualificarsi al Grand Final della FIFA eWorld Cup.

Nella giornata di sabato si sono disputati i primi cinque turni della fase a gironi, non senza sorprese, nella mattinata di oggi si giocheranno le ultime due giornate per poi passare alla fase a eliminazione diretta: nel gruppo B, Daniele 'IcePrinsipe' Paolucci e Kurt 'Kurt0411' del Team Mkers (unica squadra italiana a partecipare) hanno chiuso momentaneamente al terzo posto e cercano contro il Team Envy (1°) e i Falcons (2°) gli ultimi punti per blindare la qualificazione. Chiamato alla rimonta invece il Team UNILAD del campione del Mondo in carica Spencer 'Gorilla' Ealing, in un gruppo (l'A) dominato da Hashtag Academy, unica squadra a punteggio pieno.

Ultime dei gironi, poi knockout: ancora pochi match e si scoprirà il vincitore della FIFA eClub World 2018, tutti gli aggiornamenti LIVE da Parigi a cura dell'inviato Federico Albrizio.


 

Altre notizie