Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Fifa, Infantino: "Stiamo valutando di cambiare il Var, gli allenatori avranno le chiamate"

    Fifa, Infantino: "Stiamo valutando di cambiare il Var, gli allenatori avranno le chiamate"

    La Fifa sta lavorando all’introduzione del Var a chiamata. A confermarlo è il presidente Gianni Infantino che è intervenuto al Congresso di Bangkok.

    APERTURA - Queste le parole del numero uno del calcio mondiale: “Abbiamo l’intenzione di sviluppare e migliorare il Var, che è stato già implementato da 65 Federazioni. E’ stata prodotta una tecnologia più basilare, con meno telecamere, per cui sarà più alla portata di tutti. Il Var a chiamata è già in fase di sperimentazione. L’allenatore conserverà la chiamata e continuerà così ad averne due” ha detto.

    LA SITUAZIONE - Parole che tanti attendevano. La soluzione a chiamata, già adoperata in diversi sport come il basket e il tennis, potrebbe venire incontro alle esigenze dei tecnici e dei calciatori. La volontà di cambiare questo strumento si lega anche alle polemiche che, in tutto il mondo, ha generato. Ci sono Paesi, come la Svezia, che hanno deciso di non adoperarla più e altri, come l'Inghilterra, che hanno indetto una votazione per decidere se continuare su questa linea oppure tornare indietro al calcio pre Var.
     

    Commenti

    (22)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 467143
    Utente Cm 467143

    Le partite dureranno 3 ore

    • 0
    • 0

    Altre Notizie