Calciomercato.com

  • Figc, Gravina: 'No alla Superlega, ogni tentativo di fuga è dannoso. Il calcio è dei tifosi, chi aderisce è fuori dalla Fifa'

    Figc, Gravina: 'No alla Superlega, ogni tentativo di fuga è dannoso. Il calcio è dei tifosi, chi aderisce è fuori dalla Fifa'

    Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, è intervenuto in diretta da Montreaux, dove domani si celebrerà il Congresso elettivo della Uefa, e ai microfoni di AdnKronos ha ribadito la ferma posizione della federcalcio italiana contro la Superlega.

    SUPERLEGA? NO CHAMPIONS - "Ribadisco il nostro no alla Superlega. L'unica riforma percorribile è quella nata dalla proposta Uefa sulla Champions League. Ogni tentativo di fuga in avanti è irricevibile e dannoso per il calcio europeo".

    FUORI DALLA FIFA! - "L'adesione a questo progetto pone gli stessi Club fuori dal contesto riconosciuto dalla Fifa”.

    I CAMPIONATI - “Il patrimonio sportivo e culturale delle singole competizioni rappresenta un valore aggiunto per qualsiasi torneo internazionale, vogliamo difendere il merito sportivo e la possibilità di ogni squadra di inseguire un grande sogno, insieme ai propri sostenitori".

    TIFOSI - "Il calcio è dei tifosi, va modernizzato, ma non snaturato. Il calcio è partecipazione e condivisione, non è un Club elitario".

    Altre Notizie