Calciomercato.com

  • Final Eight eSerie A: avanti Fiorentina, Sassuolo, Venezia ed Empoli. Out Inter e il campione in carica 'Danipitbull'

    Final Eight eSerie A: avanti Fiorentina, Sassuolo, Venezia ed Empoli. Out Inter e il campione in carica 'Danipitbull'

    • Marco Polli
    Si chiudono i Playoff della eSerie A. Nella giornata di oggi le squadre presenti nel Loser Bracket si sono contese gli ultimi quattro posti per le Final Eight del 12 e 13 aprile, dove ad attenderle ci saranno AC Milan|QLASH, Salernitana Esports, Torino Esports e Sampdoria Esports.

    La prima a strappare il pass per la Fase finale è stata la Fiorentina Esports di Francesco “Virgil” Allocca. Il player viola riesce a ribaltare il 2-1 dell’andata imponendosi per 2-0 nel match ritorno contro il player del Genoa Gabriel “Gabry” Llaho, considerato tra i favoriti per la vittoria del torneo (già secondo classificato nella scorsa edizione).

    Dopo le difficoltà vissute nel corso della Regular Season con una sola vittoria in otto partite, il Sassuolo Esports raggiunge le Final Eight grazie alla grande reazione di Simone “Figu7rinho” Figura. Il team neroverde supera l’Udinese Esports di Andrea “Mila898” Milanese nel primo match di giornata e riesce a ripetersi anche contro il Bologna Esports. Nel scontro tutto emiliano, Figu7rinho batte per 5-2 Mattia “Lonewolf92” Guarracino e conquista un posto tra i migliori otto.

    Il Venezia Esports si mette alle spalle il blackout visto nella giornata del Winner Bracket e accede alle Final Eight: Karim “Karimisbak” Rmaiti riprende a vincere e supera senza troppe difficoltà l’Hellas Verona di Enzo Tramontano. Al player scaligero non riesce la doppia impresa e si arrende dopo aver sconfitto il Cagliari Esports del campione in carica Danilo “Danipitbull” Pinto nel primo turno del Loser Bracket.

    A completare il quadro delle migliori otto c’è l’Empoli Esports di Francesco “Hartixel” Ricci. Il diciottenne ha la meglio sullo Spezia Esports, rappresentato da Raffaele “DressingPoem514” Del Prete, prima del match decisivo contro l’Inter Esports di Manoel “MNeto77” Neto. Il player nerazzurro, reduce dall’eliminazione ai rigori contro la Sampdoria Esports, subisce le skill di Hartixel ed esce sconfitto dal doppio confronto.

    Domani i sorteggi determineranno gli accoppiamenti delle Final Eight: tra poche settimane anche la seconda edizione della eSerie A arriverà al suo epilogo.

    Altre Notizie