Calciomercato.com

  • Finanza nelle sedi di Napoli e Figc

    Finanza nelle sedi di Napoli e Figc

    Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del Napoli dopo la visita della Guardia di Finanza in sede: "In data odierna la Guardia di Finanza ha compiuto un accesso presso gli uffici della Società per acquisire informazioni nell’ambito di un procedimento radicato nel 2007 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli e di cui non sono noti i contenuti. Al riguardo si sottolinea che la Società ed i suoi rappresentanti e dirigenti non risultano indagati.

    La Società, seguendo una linea di continuità comportamentale adottata dal primo giorno della sua costituzione, è al fianco della magistratura in ogni attività volta all’accertamento della verità".

     

    "Quanto successo oggi non ci preoccupa visto che nessuno è coinvolto e un comunicato della società spiega tutto", ha commentato il tecnico della squadra partenopea, Walter Mazzarri
     
    11.00 Su mandato della procura di Napoli i finanzieri hanno acquisito documenti su compravendite di giocatori, rapporti con gli agenti e movimentazioni finanziarie.

    Finanza in sede Napoli e Figc: indagine su acquisto calciatori.

    La Guardia di Finanza, su mandato della procura di Napoli, ha eseguito una serie di acquisizioni di documenti nelle sedi della Figc e del Napoli a Roma e Castelvolturno. Secondo quanto si apprende, i finanzieri hanno acquisito documenti relativi alle procedure di acquisto e cessione dei diritti sulle prestazioni sportive dei calciatori, ai rapporti con gli agenti ed alle relative movimentazioni finanziarie. I magistrati hanno disposto l'acquisizione di bilanci, contratti degli atleti tesserati, mandati ai procuratori, modelli depositati presso la Federazione, garanzie, pagamenti relativi agli ingaggi dei calciatori professionisti.
     

    Nel mirino contratti giocatori non più in azzurro.
    Guardia di Finanza nella sede del calcio Napoli questa mattina. Su mandato della procura di Napoli, quattro uomini hanno eseguito una serie di acquisizioni di documenti. Analoga atività è stata svolta nella sede della Figc a Roma.

    La Procura ha chiesto di prendere visione di documenti relativi alle procedure di acquisto e cessione dei diritti sulle prestazioni sportive di alcuni calciatori, ai rapporti con gli agenti e alle relative movimentazioni finanziarie. Ad operare sono stati quattro uomini della Gdf, giunti alle 10,15 in borghese a bordo di due auto senza insegne della Guardia di Finanza. Intorno alle 12 le auto hanno lasciato la sede del Napoli.

    Nel mirino delle indagini, secondo quanto si apprende, ci sarebbero le posizioni di tre calciatori che attualmente non sono più in forza alla squadra azzurra. L'acquisizione dei documenti sarebbe necessaria per verificare i dati contabili iscritti a bilancio rispetto alle posizioni di quei calciatori.

    Alla stessa ora in cui i finanzieri entravano nella sede di Castelvolturno, anche a Roma, in via Allegri, nella sede della Federcalcio, arrivavano gli uomini della Gdf. Sono saliti al terzo piano e si sono fatti consegnare dal segretario federale Antonio Di Sebastiano la documentazione relativa ai trasferimenti del Napoli.

    L'operazione è scattata questa mattina per evitare di creare disagio alla squadra. Oggi, infatti, il Napoli è partito per l'Olanda dove domani sera incontrerà il Psv Eindhoven. Proprio mentre i calciatori lasciavano Castel Volturno a bordo del bus, infatti, l'auto della Guardia di Finanza entrava in sede.

    Nella sede della società azzurra, mentre era in corso la visita della Guardia di Finanza, erano presenti Hamsik e Gamberini che non hanno partecipato alla trasferta olandese.
     


    Altre Notizie