Calciomercato.com

  • Fiorentina, Donadel:| 'Corvino, aspettiamo segnali'

    Fiorentina, Donadel:| 'Corvino, aspettiamo segnali'

    • L.T.

    Marco Donadel è entrato nel cuore di Firenze e dei fiorentini. Dal sondaggio condotto da Firenzeviola.it risulta una maggioranza schiacciante a favore del rinnovo del giocatore, con ben il 94% delle preferenze il mediano veneto sembra ormai un giocatore imprescindibile del progetto viola. Tuttavia alcuni rumors di mercato e l’evidenza del fatto che lo stesso giocatore andrà in scadenza a giugno prossimo, rendono il futuro di Donadel molto incerto. Sono tante ormai le squadre che si sono interessate, Sampdoria, Roma e Milan le ultime solo in ordine di tempo. I viola debbono a questo punto fare in fretta perché, ricordiamo, i giocatori in regime di svincolo, già 6 mesi prima della scadenza naturale del contratto possono accordarsi con un'altra società. Per fare chiarezza sull'avvenire del giocatore, Firenzeviola.it ha sentito in esclusiva il parere del suo procuratore, Davide Lippi, che si è dimostrato molto disponibile e gentile nel rispondere alle nostre domande.

    Lippi, buongiorno, la contattiamo in merito al risultato del sondaggio che Firenzeviola sta conducendo. Ed ha del clamoroso, il 94% dei votanti ritengono che Marco Donadel dovrebbe avere il rinnovo "senza se e senza ma".

    Fa piacere, immagino..

    "Certo che fa piacere. Marco sente molto la Fiorentina, la sente come sua. Sente molto la fascia di capitano e dà sempre tutto per la maglia dei viola, è la sua seconda pelle.
    Ringrazio quindi, a nome di Marco, tutti i tifosi viola che hanno votato sul vostro sondaggio. Sono attestati di stima che fanno piacere."

    Parliamo di rinnovo. La situazione di Donadel è ormai nota, scadenza giugno 2011 ed ancora nessuna proposta di rinnovo.

    "Guarda, io sento Marco ogni giorno e credimi se ti dico che per Donadel il rinnovo è l’ultimo dei pensieri in questo momento. E’ capitano, è una delle bandiere, quindi pensa soltanto a fare bene con i viola, a riportarli in alto ed a crescere con questa squadra. Per il rinnovo ci saranno modi e tempi, ma di sicuro, per la persona che è, in questo momento pensa solo al campo e a fare bene con la Fiorentina."

    Riprendendo quello che hai detto. Ora Donadel pare imprescindibile nel centrocampo viola, ti spieghi allora come tutti gli anni finisce sul mercato?

    "Questo sinceramente non lo so, sono valutazioni che non mi competono. Però posso dare un dato che nessuno rileva mai: Donadel anche lo scorso anno è stato il quarto giocatore per minutaggio di tutta la stagione e di tutti i giocatori viola. Come vedi non è esatto dire che Donadel anno scorso non giocava o giocava poco. A luglio noi partiamo sempre dietro a tutti, a novembre siamo sempre titolari. E lo sai perchè? Perchè Donadel ha sempre dato tutto per questa maglia."

    Quindi per il rinnovo ancora c’è tempo..

    "Si c’è tempo, e se Corvino vorrà incontrarci lo potrà fare in ogni momento. Ripeto: Donadel sta bene a Firenze, anzi benissimo. Sono ormai tanti anni che ci vive e se fosse per lui ce ne starebbe ancora. Detto questo, né io né Marco vogliamo creare tormentoni che alla città di Firenze piacciono tanto. Per ora non ne abbiamo parlato, ma è dicembre e c’è ancora tempo. Ripeto: niente tormentoni, la Fiorentina non ne ha bisogno."

    In conclusione. Vuole dire qualcosa alla società ed in particolare a Corvino?

    "Ripeto, noi non vogliamo creare tormentoni. Marco Donadel in questo momento pensa al presente che è rappresentato dalla Fiorentina, dal campo, dalla fascia di capitano e dall’amore che i tifosi gli dimostrano. Detto questo, se qualcuno in società vuole parlare del rinnovo, noi siamo pronti e la Fiorentina ha la priorità su tutto. Ripeto, su tutto!"

    Grazie Davide a presto..

    "Grazie a voi. Voglio ringraziare davvero Firenze per l’affetto dimostrato a Marco in questi ultimi mesi"


    Altre Notizie